COBBINS: “MI SENTO BENE. ODIASE UN PUNTO DI RIFERIMENTO”

Il lungo di Amarillo, tra i leader dello spogliatoio della scorsa stagione, in forma grazie al mirato programma estivo del preparatore Roberto Iezzi, contento di avere un nuovo pari ruolo: “Troviamo la chimica anche fuori dal campo”

Brescia. Sorridente e molto motivato il #20 texano della Germani, Mike Cobbins, citato spesso dai compagni come un leader nello spogliatoio e in campo, con la sua attitudine a parlare continuamente e dare tante indicazioni ai compagni dimostra di essere un giocatore in crescita.

Mike, sembri in ottima forma…

“Sì grazie, è vero mi sento bene. Quest’estate, oltre a fare un pò di vacanza, stare con gli amici e viaggiare spesso in Messico, ho seguito molto bene il programma personalizzato che ci ha dato il nostro bravissimo preparatore atletico Roberto Iezzi e devo dire che mi sono trovato molto bene”.

Come giudichi lo stato di forma della squadra in questo momento? Che squadra siete?

“Penso che sia una squadra che ha diverse armi da giocare. Tutti noi abbiamo dedicato molto tempo alla preparazione off-seasons e siamo un grande gruppo, abbiamo condiviso tempo anche fuori dal campo e questo ci dà il fluido per creare la chimica giusta”.

Nella prima di campionato incontrerete Milano e Naz Mitrou-Long che non ha mancato di ricordare con grande affetto l’esperienza di Brescia e di essere molto concentrato sul campionato ed Eurolega. Cosa ti aspetti dal match con i campioni d’Italia?

“Ci aspetta un bel test, tanti giocatori li conosciamo dall’anno scorso, ma ne hanno inseriti altrettanti e di grande talento. Penso che avremo la possibilità di testarci e migliorarci”.

Ci sono nuovi innesti buoni anche a Brescia. Uno di questi è il tuo pari ruolo Tai Idiase. Cosa ne pensi?

“È un grande impatto, sia per averlo come compagno di squadra per il campionato e l’Eurocup che come presenza anche in allenamento e come ottimo punto di riferimento in generale”.