MASSINBURG: “SONO FELICE DI ESSERE A BRESCIA. IL LIVELLO DELLE SQUADRE È ELEVATO. NON VEDO L’ORA DI INIZIARE”

Brescia. Point-guard, playmaker ma anche capace di prendere posizione da tre con naturalezza. Massinburg proietta bene la dinamicità ‘magriana’. Timido, ma già inserito perfettamente nel gruppo ci svela le sue prime impressioni.

C.J. a che punto è lo stato di forma della squadra e tu come stai?

“Penso che la squadra sia a buon punto. Abbiamo avuto la possibilità di testarci durante le ultime partite che sono state intense e mi rendo conto che siamo migliorati. Io, rientrando da un periodo di stop, ho potuto percepire una buona condizione generale e sicuramente un buon gruppo. Ci sono tanti bravi giocatori e allenatori. Io mi sono ben integrato e si lavora molto bene”.

Quale è la maggiore difficoltà incontrata in queste ultime partite?

“Penso che sia la difficoltà che incontrano tutti durante un nuovo inizio ed è quella di imparare a conoscere bene il sistema, capire come giocano i tuoi compagni e capire cosa vuole il coach da te. Ma questo è basket ed è lo stesso gioco che altrove”.

Nella pre-season hai avuto modo di avere già un assaggio di campionato vero e proprio ( con Tortona e Bologna al Lucca). Che impressione hai avuto del gioco e del livello fisico degli avversari?

“Sono veramente due buone squadre con buoni giocatori e ben allenate e con buon gioco di squadra; sono indubbiamente stati due test importanti per capire la nostra condizione in vista del campionato”.