VARESE: SQUADRA IN GRAN FORMA, TIRA TANTO DA 3, CONCEDE A RIMBALZO. E BROWN CI SARA’

L’americano aveva preso due giornate di squalifica per un dopo gara focoso in seguito alla vittoria dell’ Ojm su Sassari, ma il club ha vinto il ricorso

Varese. Sabato sera al PalaLeonessa, per il debutto stagionale casalingo, la Germani Pallacanestro Brescia affronterà una delle squadre più in forma: l’Openjobmetis Varese, che al debutto ha sconfitto il Banco di Sardegna Sassari (che solo tre giorni prima aveva conteso alla Segafredo Virtus Bologna la Supercoppa) 87-81. Nella partita giocata a Masnago, per la squadra di Mattew Brase ben quattro uomini in doppia cifra di punti realizzati: Johnson 20, Ross 15, Brown 14, Caruso 10.

Per la gara di sabato, l’Ojm rischiava di dover rinunciare a Michael Brown che aveva preso due giornate di squalifica in seguito a un confronto molto acceso con Kruslin nel dopo partita; il giocatore di Sassari è stato sanzionato solo con una giornata e sarà a disposizione del Banco di Sardegna perchè la squalifica di un turno può essere comminata in una multa. Varese ha fatto ricorso dopo la decisione del Giudice Sportivo e a Brown (foto in evidenza), giocatore fumantino che già in pre-season aveva preso due tecnici in una partita, è stata tolta una giornata di squalifica quindi anche per lui la rimanente è stata commutata in multa.

Brescia e Varese si sono affrontate nella semifinale del ”Bertolazzi”, ultimo collaudo pre campionato: la gara finì 86-80 per la Germani (Gabriel e Odiase 16; Reyes 14, Owens 13). In precampionato la Openjobmetis ha vinto 3 partite su 8. Varese è una squadra che tira tanto da 3 punti, ma concede a rimbalzo.

condividi news

ultime news