FERRERO: “A BRESCIA AGGRESSIVI FIN DALLA PALLA A DUE”

Il capitano dell’Openjobmetis Varese: “Due settimane fa la Germani mi aveva fatto una grande impressione, ma entrambi eravamo incompleti. Sarà tutta un’altra storia”

Varese. Alla vigilia della partita di Brescia, in casa Openjobmetis Varese ha parlato il capitano Giancarlo Ferrero.

Con che spirito affrontate la Germani?

«Andiamo a Brescia sapendo di affrontare una squadra molto forte, sia fisicamente che tecnicamente. La Germani ha giocatori di grande talento e disputa anche l’EuroCup; per noi, dunque, sarà un test molto importante perché sarà la nostra prima trasferta della stagione anche se sappiamo che tanti nostri tifosi verranno a sostenerci. Siamo pronti e vogliamo affrontare questa partita con tutta la nostra energia. Veniamo da una preziosa vittoria all’esordio contro Sassari e siamo molto contenti perché abbiamo fatto la gara che volevamo fare sfruttando la magica atmosfera del palazzetto”.

Aver affrontato Brescia solo due settimane fa in pre-campionato vi può essere d’aiuto?

“In quello occasione mi ha fatto davvero una grande impressione, ma nessuna delle due formazioni era al completo, per cui quella di domani sarà una gara totalmente diversa. Loro in casa vivono di grandi parziali e quindi dovremo essere aggressivi fin dalla palla a due; hanno giocatori con tantissimi punti nelle mani, a cominciare da Della Valle, e sarà importante riuscire a contenere i loro parziali mettendo in pratica la nostra pallacanestro”.

condividi news

ultime news