GERMANI, LA CAMPAGNA D’EUROPA COMINCIA CON L’ESAME DI SPAGNOLO

Questo martedì alle 20.45 la Germani inizia il suo cammino in Eurocup sul campo della Juventut Badalona, una delle favorite ad alzare il trofeo. Dirette su Bresciacanestro.com e su RadioBruno Brescia

Brescia. Così come accaduto per il campionato, anche l’Eurocup della Germani comincia con uno degli ostacoli più alti da saltare. Ce la potremmo cavare con il più classico dei tanto prima o poi bisogna affrontarle tutte” oppure con il più scontato “le grandi è meglio affrontarle subito”; in realtà non è proprio così e c’erano inizi più morbidi per la squadra di Alessandro Magro che alle 20.45 sarà impegnata nel mastodontico Pabellon Olimpico di Badalona (capienza di 12500 spettatori) dove ad aspettarla ci sarà la Joventut. Una delle favorite per la vittoria finale, che l’anno scorso chiuse al primo posto il girone per poi essere clamorosamente eliminata subito agli ottavi da Ulm che aveva chiuso ottava.

Il match. La Germani è arrivata questo lunedì pomeriggio nella città che dista una mezzoretta da Barcellona e si è allenata nel palasport dove si giocherà il match. Tutti a disposizione di coach Magro. Sulle qualità dei catalani vi abbiamo già raccontato su queste colonne nell’edizione di ieri: (https://www.bresciacanestro.com/2022/10/09/joventut-badalona-ringalluzzita-dal-primo-sucesso-in-campionato-dopo-3-ko/). Brescia, che sarà seguita da una decina di tifosi, arriva a questa gara ringalluzzita dal successo di Varese, arrivato dopo un rimontone del quale è bene però non aver bisogno anche stavolta perchè un conto è risalire da -16 con Varese e un altro doverlo fare contro una favorita a vincere l’Eurocup.

Seguitela con noi. Bresciacanestro.com seguirà il match con la cronaca testuale. A fine gara voti, interviste, commento e pagelle con giudizi. Sarà possibile ascoltare la radiocronaca del match su RadioBruno Brescia (92.200, 93.300, 94.700 e in streaming su www.radiobrunobrescia.it) a cura di Cristiano Tognoli e Noemi Zilioli.

condividi news

ultime news