Il coach della Germani dopo il successo a Ulm: “Ha pagato la strategia di cambiare sui giochi a due nel secondo tempo. Mia mamma sta combattendo una dura battaglia fuori dal campo”
Ulm. E’ stata una serata difficile, quella di Brescia alla Ratiopharm Arena, ma con un ottimo secondo tempo e tanta lucidità nell’overtime la Germani ha avuto la meglio con il punteggio di 90-98. Ecco il commento di Alessandro Magro (nella foto mentre festeggia con il patron Mauro Ferrari sul parquet tedesco) nel post partita.
“Intanto ci tengo a sottolineare il rispetto che abbiamo per Ulm e per la loro organizzazione e penso davvero che vinceranno tante partite. E’ stata una partita difficile, penso che abbiamo faticato tanto nel primo tempo, lasciando tante situazioni semplici da attaccare difensivamente. Sono stati bravi ad attaccare la nostra difesa e abbiamo deciso di cambiare strategia, cambiando sui giochi a due nel secondo tempo ed è andata bene. Abbiamo costruito buoni tiri, ma la percentuale da 3 non ci ha aiutato: siamo stati in grado di continuare a lottare e in qualche modo di arrivare all’overtime. Nel supplementare avevamo più energia e siamo riusciti ad avere la meglio. Vorrei dedicare questa vittoria a mia mamma, che sta combattendo una battaglia importante fuori dal campo”
E’ stata una partita di “up and down”, ma la reazione nel finale è stata decisiva…
“Lo avevo detto anche prima della partita: dobbiamo trovare equilibrio nei 40 minuti, non sempre ci siamo riusciti. In ogni caso siamo stati bravi a rimanere in partita e a segnare nell’ultima rimessa: menomale, dato che è la quarta partita in cui abbiamo il tiro per vincere o per andare in overtime… Probabilmente nel supplementare è stata decisiva la maggiore fiducia e confidenza nel nostro gioco rispetto agli avversari”
Coach, come commenta la prestazione di Troy Caupain e il fatto che sia stato in campo per 40 minuti?
“Non sono contento di come ho gestito il minutaggio: ma pensando anche alla sconfitta di Brindisi ho deciso di tenere in campo i giocatori che mi davano più sicurezza. Sono contento di Troy, anche di CJ: sono due grandi giocatori che possono aiutare molto questa partita e stanno migliorando impegno dopo impegno”.