PAGELLE E GIUDIZI: ODIASE SOLIDO, MASSINBURG DELUDE, GABRIEL MANOVALE DI LUSSO, DELLA VALLE VALUTAZIONE MONSTRE

Cobbins incolore, Caupain da 12 assist, Petrucelli tra punti (17) e ancora troppi falli

Gabriel 7. In alcuni momenti si sente la mancanza delle sue pedule a portargli maggior fortuna nelle realizzazioni- l’airball a 9″ dal termine del terzo quarto è sorprendente- tuttavia Kenny, che con gli arbitri talvolta non trova un dialogo particolarmente accomodante (stasera gli viene fischiato un fallo tecnico per incitazione al pubblico probabilmente, dovesse esistere) riesce ancora a fare il lavoro da manovale che gli compete catturando 8 rimbalzi come un lungo di cui 5 difensivi, e segnando i due punti del sorpasso a due secondi dalla fine in tap-in. Sua una tripla al buzzer-beater a fine primo quarto .

Kenny Gabriel consolato da Odiase a fine gara

Tanfoglio sv

Massinburg 5. Nonostante qualche guizzo che fa ben sperare nella serata giusta, C.J. non ripete la prestazione di mercoledì in Eurocup e non decolla anzi si incolla per parecchi minuti in panca senza poter dare supporto ai suoi in campo. Stasera purtroppo le sue percentuali non sono da strappa capelli. Necessario il salto di qualità da parte di questo che è un giocatore coi fiocchi ma non riesce ancora a venir fuori.

Della Valle 7,5 Con 35 di valutazione e 28 punti di cuenta serale (3/5 da due e 3/7 da tre), al #8 biancoblu si potrà scusare qualche distrazione difensiva di troppo (non è certamente una sua specialità la difesa anche se in tempi recenti lo si è visto migliorato) che peraltro può essere attribuita a chiunque è entrato in campo stasera. ADV ha ripareggiato in conti in più di un’ occasione.

Delusione a fine gara, qui sopra Della Valle

Caupain 7 Da buon Ratatouille, Caupain condisce spesso buoni piatti per i compagni e riesce anche a mettere a segno buoni canestri. Stasera non si è visto in fase realizzativa (2/5 da due e 1/2 da tre), ma ha brillato nella distribuzione di assist (12 in tutto) che gli valgono un 17 di valutazione. Il suo è una andamento lento ma efficace.

Petrucelli 6,5 La prestazione di Marbleman è stata condizionata dai falli. Suoi gli attacchi al ferro più remunerativi ma non bastano i 17 punti finali per contenere un’avversario quasi perfetto stasera in tutti i reparti e nonostante le assenze importanti.

Cobbins 5,5 Incolore la prestazione del texano di Amarillo, senza infamia ne lode si direbbe. Purtroppo anche Mike è stato penalizzato grandemente dalle decisioni arbitrali soprattutto sui blocchi. Dalla sua i tre punti importanti di avvicinamento sul 73-75 a 48″ dal termine del terzo quarto, poi in sordina.

Odiase 8 Ci ha pensato il Signore degli anelli ad infiammare i 2.950 del PalaLeonessa mettendo a segno quei punti che hanno tenuto Brescia attaccata ai pesaresi. 10 dei 14 punti totali Tai li ha segnati nel quarto quarto. Ottima nonostante la sconfitta la sua gara; solido e concreto con 8 rimbalzi e 17 di valutazione come Caupain

Burns sv

Cournooh 5,5 Sul pezzo nei primi due quarti, David ha poi perso lo smalto quando chiamato a condurre, nonostante i due palloni recuperati

Moss(c) 6 Il capitano piazza sempre la tripla che mette tutti tranquilli. Un po’ meno reattivo sulle gambe ma riesce sempre a dare la zampata leonina nei pochi minuti a sua disposizione.

Akele 6,5 Partito nello starting- five a inizio partita e nel quarto successivo; ha avuto un inizio scoppiettante sia in attacco che in difesa. E’ bravo a dare grande apporto nei minuti a lui concessi ma, da giocatore dotato quale è, dovrà acquisire ancora più continuità per rendersi più pericoloso e decisivo dalla panchina.

Troy Caupain e tutta la delusione

Pesaro: Kravic sv, Rahkman 7,5; Visconti 7,5; Moretti 8; Stazzonelli sv; Sablich sv; Mazzola 6; Charalampopulous 6; Totè 6,5; Cheatman 8,5

condividi news

ultime news