LAQUINTANA: “ORA STO BENE. PRONTO A DARE TUTTO, CON TORTONA VITTORIA A TUTTI I COSTI”

Ospite a Basket Time 2.0: “In campionato potevamo avere il doppio dei punti e ora parleremmo di tutt’altro. Christon? E’ molto forte, cercherò di fermarlo in ogni modo. Credo ancora nella maglia azzurra”

Brescia. Ospite ieri sera della trasmissione “Basket Time 2.0”, in onda su VideoBrescia Sport (canale 118 del digitale terrestre) e ancora visibile on demand sulle pagine Facebook di Bresciacanestro e di Cristiano Tognoli, il playmaker della Germani Brescia Tommaso Laquintana si è raccontato: “E’ stato un inizio di stagione molto difficile per me, ho dovuto fare i conti con due infortuni. Adesso però sto bene e non vedo l’ora che arrivi domenica per rientrare a disposizione del coach. E’ una partita importante perchè dobbiamo interrompere la serie di tre sconfitte consecutive tra campionato ed Eurocup (quattro nelle ultime cinque), contro Tortona dobbiamo vincere a tutti i costi”.

Sulle tante sconfitte di misura, Laquintana ha detto: “In campionato potevamo avere almeno il doppio dei punti e ora parleremmo di tutt’altro”. Il nativo di Monopoli ha poi dichiarato una volta di più tutto il suo amore per Brescia: “Qui sto meravigliosamente. Ancora non ho capito perchè non rimasi dopo il secondo anno, quando avevo fatto bene. A Trieste non mi sono mai integrato, avevo bisogno di tornare a Brescia. Questa è casa mia, sento molto l’affetto dei tifosi”. E tra l’altro Tommy è a sole quattro partite dalla centesima gara con la maglia di Brescia. Sulla gara con la Bertram, si annuncia un duello di fuoco con il play dei piemontesi Semaj Christon: “Mi piace molto quel giocatore – ha detto Laquintana a “Basket Time 2.0” – ma sono pronto a fermarlo in tutti i modi”. Infine una chiosa sulla Nazionale: “Sono molto contento abbia ottenuto il pass per i Mondiali, Pozzecco è stato mio allenatore a Capo d’Orlando e si merita queste soddisfazioni. Io non ho smesso di credere alla maglia azzurra, che ho già indossato nelle giovanili”.

condividi news

ultime news