Alla vigilia del match di Eurocup in Romania, l’allenatore della Germani mette in guardia sui pericoli: “Loro ottimi nei rimbalzi offensivi e al tiro da 2”
Brescia. La Germani si prepara al match di Eurocup (questo mercoledì alle 18.30) in casa del Cluj Napoca. Il coach della Germani Alessandro Magro (foto in evidenza di Vittoria Russo) ha rilasciato alcuni virgolettati all’ufficio stampa biancoazzurro:
“Dopo la pausa per le Nazionali siamo felici di aver dato una gioia alla nostra proprietà e ai nostri tifosi disputando una partita molto solida contro una grande squadra come Tortona – il pensiero di coach Alessandro Magro -. Adesso è il momento di pensare di nuovo alla coppa e lo faremo sul campo del Cluj, una squadra che ha dimostrato finora di poter competere con le altre compagini del girone e che giocherà di fronte al proprio pubblico, sempre molto numeroso, in un palasport nel quale è in grado di sfoggiare grandi prestazioni”.
“Noi dovremo ripartire dalla nostra mentalità, dall’energia e dall’applicazione difensiva per limitare le loro scorribande a tutto campo – continua il coach della Germani -. Cluj è una squadra che riesce a essere aggressiva difensivamente, sia con gli esterni che con i lunghi, in particolare nella difesa sul pick-n-roll. Durante la partita dovremo essere molto disciplinati nel passarci la palla e proteggere la nostra area in difesa, mettendo particolare attenzione sulle palle vaganti e sui rimbalzi, perché affrontiamo la squadra che controlla il maggior numero di rimbalzi offensivi di tutto il girone, tirando con grandi percentuali da due punti. Proteggere il nostro ferro e la nostra area sarà una delle grandi chiavi della partita”.