Brescia. Walter De Raffaele si gode la vittoria della sua Umana Reyer Venezia al PalaLeonessa con la Germani Brescia. “Oggi è stata una bella vittoria, abbiamo disputato una partita solida, l’energia che abbiamo messo in difesa ci ha dato poi la spinta per muovere bene la palla in attacco e spingere spesso in contropiede”.
Ha chiesto ai suoi giocatori di continuare a spingere nel terzo e quarto quarto, nonostante il risultato fosse ormai acquisito. Dipende dalla differenza canestro nel girone o è una questione di mentalità?
“Chiaramente è una questione di mentalità, ho chiesto di spingere nel terzo e quarto quarto perché venivamo da una sconfitta di un punto in campionato e volevo che tutti i miei giocatori scendessero in campo con la giusta concentrazione. Si è visto un buon linguaggio del corpo e ciò mi ha fatto molto piacere. Oggi abbiamo avuto un grande contributo da tutti gli effettivi.
Cosa ci sa dire sull’infortunio di Petrucelli?
“Sinceramente non l’ho visto e non mi ero nemmeno accorto che si fosse fatto male, ho chiesto ai miei assistenti cosa fosse successo solo perché non l’ho più visto in campo”.