BUSCAGLIA: “LA GERMANI HA GRANDI MERITI, MA NON POSSIAMO CONCEDERE 95 PUNTI”

L’allenatore di Napoli, ex di turno, analizza: “Abbiamo sofferto troppo gli uno contro uno, la lotta a rimbalzo e i loro tiri da 3”

Brescia. Al termine della gara, l’allenatore della Gevi Napoli Maurizio Buscaglia (uno degli ex della partita) si presenta in conferenza stampa per commentare la netta sconfitta della Gevi al PalaLeonessa. 

“Complimenti a Brescia per la vittoria: è stata una partita ben interpretata dalla Germani, a differenza nostra. Abbiamo subito tantissime situazioni di uno contro uno e la lotta a rimbalzo: i giocatori di Brescia sono potuti andare troppo facilmente a concludere al ferro e hanno avuto troppi secondi tiri. Non possiamo nemmeno dire che sia stata una questione di percentuali: stavamo tirando bene nel primo tempo, soprattutto da 3 punti. Ci sono state situazioni in cui non c’è stata intensità e non c’è stata durezza in difesa: questo ha creato un gap nel punteggio e grande fiducia nei giocatori di Brescia”. 

“Nel terzo quarto solo nei primi minuti siamo riusciti a ricucire un po’ – prosegue coach Buscaglia – poi un paio di errori ci hanno ributtati giù. Brescia ha grandissimi meriti, ma non possiamo concedere 95 punti. Dobbiamo dare di più per competere: sappiamo che la Germani è più forte e ha anche una dimensione europea, ma dal punto di vista dell’abnegazione e dello sforzo dobbiamo fare di più”.

condividi news

ultime news