OPERATO PETRUCELLI, CONFERMATI I DUE MESI DI STOP. COME PLAY ORA PIACE NIKOLIC, IN USCITA DA SASSARI

Brescia. E’ stato operato oggi John Petrucelli come comunicato dalla Pallacanestro Brescia con una nota ufficiale nella quale viene confermato quanto aveva anticipato Bresciacanestro.com sui tempi di recupero ovvero due mesi (https://www.bresciacanestro.com/2022/12/01/petrucelli-domani-il-comunicato-ma-si-temono-due-mesi-di-stop/).

John Petrucelli domenica in stampelle al PalaLeonessa
“Germani Brescia comunica che nella giornata di oggi l’atleta John Petrucelli è stato sottoposto a intervento chirurgico per la sintesi della frattura del quinto osso metatarsale del piede sinistro, procurata nel corso della partita della 7DAYS EuroCup contro l’Umana Reyer Venezia di martedì 29 novembre scorso.L’intervento è stato eseguito dal Dott. Pierfrancesco Bettinsoli, ortopedico e traumatologo dello sport e responsabile dello staff medico di Pallacanestro Brescia, e dal Dott. Domenico Signorelli, ortopedico e traumatologo dello sport e membro dello staff medico del club, presso la II Ortopedia dell’Istituto Clinico Sant’Anna di Brescia, reparto diretto dal Dott. Giovanni Bonaspetti.Nel ringraziare l’Istituto Clinico Sant’Anna per la grande disponibilità e la professionalità, la società comunica che l’intervento chirurgico è perfettamente riuscito e che il giocatore già da domani inizierà il proprio percorso riabilitativo. I tempi per il ritorno all’attività completa del giocatore sono stimati attorno alle 8 settimane”.

Intanto c’è un nome nuovo per il mercato entrata: si tratta del playmaker sloveno Aleksei Nikolic (foto in evidenza), 27 anni, 191 cm d’altezza, in uscita dal Banco di Sardegna Sassari (6.2 punti, 2.5 assist di media in 6 presenze), già visto in Italia con Treviso e prima ancora con la maglia del Bamberg (allenatore Trinchieri) dopo essere cresciuto nello Spars Sarajevo e aver indossato anche i colori del Partizan Belgrado. Con la Slovenia, Nikolic ha vinto l’oro agli Europei del 2017.