GERMANI, COME UNA FINALE AL CONTRARIO

Questo mercoledì alle 20 a Lubiana è ultima contro penultima in Eurocup: Brescia ha estremo bisogno di tornare a vincere dopo quattro sconfitte consecutive

Lubiana. Ci sono partite che non si giocano, si vincono. Come certe finali. E per la Germani la gara di Eurocup in programma questo mercoledì a Lubiana alle 20 ha le stigmate della finale. A due giornate dalle fine del girone d’andata, in rottura prolungata da quattro partite di fila, se Brescia perde ancora tocca il punto più basso e rischia di vedere allontanarsi l’obiettivo della qualificazione alle Top 16 che Mauro Ferrari, nella ricca intervista rilasciata a “La Gazzetta dello Sport”, ha indicato come prioritario, insieme ai play off, in questa stagione. 

Chiaro messaggio ai naviganti di un patron che ha parlato anche del nuovo progetto di creare giocatori in Senegal per portarli fino in Nba, un’ Accademy parallela a quella di Brescia, e che vuole ora giustamente avere indietro dei risultati per quanto investito. Il “give back” ci sta eccome. All’Arena Stozice ci sarà anche Taylor: con lui e Nikolic, Magro e De Benedetto hanno potuto riempire subito le caselle rimaste, orfani di Petrucelli e Caupain. Brescia ha quindi tesserato già 14 giocatori, un segnale di quanto la proprietà creda e investa nel progetto. Ma un progetto tecnico in mancanza di risultati è un progetto a metà. In Slovenia sarà ultima contro penultima, ma il Cedevita è una squadra in rinascita: la scorsa settimana ha ottenuto la prima vittoria in Eurocup, dopo sei sconfitte di fila, travolgendo Ulm e in campionato ha appena battuto una squadra di Eurolega come il Partizan. Servirà la miglior Germani, una Germani perfetta o giù di lì. 

Vivetela con noi. Su Bresciacanestro.com cronaca testuale, subito i voti a fine gara e a seguire interviste, commento, pagelle foto del match. La radiocronaca di Olimpia Lubiana-Germani Brescia verrà trasmessa in diretta sulle frequenze di RadioBruno Brescia sui 92.200, 93.300 e 94.700 e in streaming su www.radiobrunobrescia.it con la voce di Alfredo Novello e Marco Palumbo. 

EUROCUP GIRONE A, OTTAVA GIORNATA 

Bursaspor-Lietkabelis 75-69

Prometey-Cluj Napoca (mercoledi ore 18)

Ulm-Bourg en Bresse (mercoledi ore 19.30)

Olimpia Lubiana-GERMANI BRESCIA (mercoledi ore 20)

Joventut Badalona-Venezia (mercoledi ore 20.15)

CLASSIFICA (PUNTI E PARTITE GIOCATE) 

Bourg en Bresse 12 (7)

Venezia 10 (7)

Bursaspor 10 (8)

Joventut Badalona 8 (7)

Lietkabelis 8 (8)

Cluj Napoca 6 (7)

Prometey 6 (7)

Ulm 6 (7)

GERMANI BRESCIA 4 (7)

Olimpia Lubiana 2 (7) 

Leggi qui sul Cedevita Olimpia Lubiana: