MAGRO: “LUBIANA VOTATA ALL’ATTACCO, TUTTI DOVRANNO DARE IL MASSIMO PER VINCERE E TAYLOR E’ DISPONIBILE”

Il coach della Germani alla vigilia dell’importante gara di Eurocup in trasferta con il Cedevita

Lubiana. Da Lubiana, dove la Germani è arrivata ancora ieri sera, Alessandro Magro ha rilasciato all’ufficio stampa del club biancoazzurro le dichiarazioni della vigilia sull’importante gara (sarà ultima contro penultima) che attende questo mercoledi alle 20 Moss e compagni.

“Ci apprestiamo a sfidare il Cedevita Olimpija Lubiana in trasferta, un squadra che è ultima nel nostro girone ma che ora ha reintegrato tutti i giocatori infortunati e ha iniziato a giocare con il roster al completo. Lubiana ha giocato un’ottima partita nell’ultima giornata di EuroCup, ottenendo una netta vittoria contro Ulm. È una squadra votata all’attacco, che fa registrare alcune tra le migliori statistiche offensive di tutta l’EuroCup. Manda stabilmente sei giocatori in doppia cifra e ha grande capacità di fare male grazie al tiro da 3 punti. È una squadra votata al pick-n-roll, grazie all’operato dei loro creators principali, Ferrel e Adams, che riescono a creare dei vantaggi per se stessi e per i propri compagni, la cui caratteristiche rendono il Cedevita una squadra molto efficace nel tiro da 3″. 

“Giocheremo a Lubiana al completo, avendo la possibilità di schierare per qualche minuto anche l’ultimo arrivato, Ryan Taylor – conclude Magro -. Abbiamo grande voglia di continuare a esprimere una pallacanestro solida, come abbiamo fatto anche nella partita di Venezia, cercando di giocare con consistenza per tutti i 40′. Abbiamo bisogno dell’apporto di tutti i nostri giocatori per esprimere una pallacanestro di squadra, passaggio necessario per provare a portare a casa il successo e tornare a vincere anche in coppa”.