Il coach della Germani sulla partita di domenica: “Con l’aiuto del pubblico possiamo battere la Virtus Bologna”
San Zeno. La conferenza stampa di presentazione di Ryan Tylor è proseguita con le parole di coach Magro, che ha presentato la partita che si giocherà domenica sera al Pala Leonessa, con la Virtus Bologna.
“Domenica giochiamo contro la prima della classe, una squadra con un roster profondissimo, che gioca l’Eurolega, competizione nella quale stanno ben figurando. Riabbracciamo un bresciano doc, Sergio Scariolo, che quest’estate è stato capace di vincere una medaglia d’oro con la Spagna, dimostrando ancora una volta il suo valore. Non sappiamo che giocatori verranno impiegati nella partita di domenica da Bologna, ma, a prescindere da questo, dobbiamo concentrarci su noi stessi, integrare al meglio i giocatori nuovi e confrontarci contro i migliori. Veniamo da una buonissima partita a Venezia, dovremo essere in grado di ripeterci, soprattutto sotto l’aspetto fisico. Ci aspetta un periodo intenso, nel quale proveremo a strappare un biglietto per le final eight di coppa Italia”.
Come vede i suoi giocatori in vista di questo impegno?
“In previsione di partite del genere l’aspetto motivazionale si prepara da solo: tutti vogliono mettersi in mostra e siamo molto concentrati. Sarà importante avere il pubblico caldo, che dovrà sostenerci anche nei momenti di difficoltà. La prestazione a Venezia è stata solida e, dopo la vittoria di Lubiana, il morale è sicuramente alto”.
Pensi che la fase difensiva della squadra, con più di 83 punti subiti a partita in campionato, sia uno dei problemi da risolvere al momento?
“No, anche perché i punti subiti vanno contestualizzati e calcolati in base a quanti possessi concedi. Dopo la pausa nazionali vedo una squadra molto solida, rispetto alla passata stagione perdiamo meno palloni, il che impedisce ai nostri avversari di correre in contropiede. A Lubiana abbiamo subito anche perché loro sono una squadra che tira molto da 3 punti, ma siamo riusciti comunque a limitarli. Vedo una squadra aggressiva sulla palla, che non concede facili punti in area e difende bene il ferro”.