“Per migliorare la nostra durezza nel pitturato dobbiamo anche sfruttare certi tiri aperti che stasera abbiamo avuto. Martedì ci serve l’energia di questo pubbico”
Brescia. Una prestazione magistrale di Mike Cobbins (14 punti, 5 rimbalzi e persino 4/4 in lunetta per non parlare di tutte quelle letture difensive che ne fanno ormai uno specialista) non è bastata a contenere lo strapotere della Segafredo, anche e soprattutto sotto canestro.
“Abbiamo avuto un primo tempo piuttosto lento, ci ha costretto a un secondo di pura battaglia dove abbiamo fatto decisamente meglio. Per reggere l’urto con giocatori fisici come quelli di Bologna bisogna anche preparare al meglio la partita che ci aspetta dal punto di vista mentale”.
Hai chiamato più volte a raccolta il pubblico, hai messaggi da mandare per l’importante gara di martedì in Eurocup con Bursaspor ?
“L’invito è tornare con questa energia, ci hanno aiutato molto per rientrare in partita”.
Cosa si può fare per avere più durezza nel pitturato reggendo l’urto con squadre dotate di muscoli e centimetri in Eurocup come in campionato?
“Si tratta di eseguire il piano partita dal punto di vista offensivo. Abbiamo perso dei tiri aperto nel pitturato dove potevamo segnare. Abbiamo perso delle occasioni. Possiamo migliorare”.