GERMANI, E’ BIVIO EUROPEO

Questo martedì alle 20.30 il PalaLeonessa riapre i battenti per il match con il Bursaspor: una vittoria darebbe continuità al blitz di Lubiana e consentirebbe di entrare in zona qualificazione

Brescia. Senza tregua. Nemmeno il tempo di spegnere le luci del Palaleonessa dopo la sconfitta in campionato di domenica con la Segafredo Virtus Bologna, che è già il momento di riaccenderle per l’ultima giornata di andata del girone A di Eurocup: ospite dei ragazzi di Magro questo martedì alle 20.30 è il Bursaspor, squadra turca che ha 4 punti in più della Germani.

Reduce dal blitz di mercoledì scorso a Lubiana, che ha tenuto accese le speranze di qualificazione alle Top 16, Brescia è chiamata a dare continuità e una nuova vittoria consentirebbe – per via degli scontri diretti in programma mercoledì – alla Leonessa di rientrare in zona qualificazione. Per battere i turchi serve però una partita intensa in difesa, all’insegna della continuità e con percentuali che in attacco non siano quelle viste con la Virtus nei primi due quarti o anche in altri match europei. Al solito ci sarà da sfidare la fisicità avversaria e in questo senso l’apporto di un giocatore come Odiase non potrà essere modesto come in altre circostanze si è visto. Magro potrà rimettere a referto capitan Moss, dato che in Eurocup non ci sono limiti con gli stranieri mentre in campionato non si può andare oltre i 6, e avrà Nikolic alla quarta e Taylor alla terza partita, quindi potenzialmente in grado di impattare meglio di quanto visto fino ad ora.

LEGGI TUTTO SUL BURSASPOR

Il match Germani Brescia-Bursaspor verrà trasmesso dalle 20.30 sulle frequenze di RadioBruno Brescia (92.200, 93.300, 94.700 e in streaming su www.radiobrunobrescia.it). Cronaca testuale sul nostro quotidiano on-line, dove a fine gara troverete il tabellino, i voti, le interviste, il commento, le pagelle con i giudizi e le foto del match.

EUROCUP GIRONE A, NONA GIORNATA

GERMANI BRESCIA-Bursaspor (martedì ore 20.30)

Cluji Napoca-Ulm (mercoledi ore 18)

Lietkabelis-Joventut Badalona (mercoledi ore 18)

Bourg en Bresse-Olimpia Lubiana (mercoledi ore 19.30)

Venezia-Prometey (mercoledi ore 20)

LA CLASSIFICA (PUNTI E DIFFERENZA CANESTRI)

Bourg en Bresse 12 (+8)

Venezia 10 (+39)

Joventut Badalona 10 (+31)

Bursaspor 10 (+24)

Prometey 8 (+5)

Lietkabelis 8 (-9)

Ulm 8 (-30)

Cluji Napoca 6 (-12)

GERMANI BRESCIA 6 (-16)

Olimpia Lubiana 2 (-40)