Il vice allenatore della Germani: “L’ UnaHotels non merita la classifica che ha. Petrucelli dovrebbe tornare disponibile entro un paio di mesi”
Brescia. Ospite della trasmissione “Basket Time 2.0”, la trasmissione in onda tutti i giovedì su VideoBrescia Sport e sulle pagine Facebook di Bresciacanestro e di Cristiano Tognoli, il vice allenatore della Germani Emanuele Di Paolantonio ha parlato del momento della squadra:
“La vittoria con il Bursaspor è stata un’importante iniezione di fiducia, che ci mette in una posizione tale per cui possiamo giocarci le nostre chances di qualificazione nel girone di ritorno. La classifica è molto corta, abbiamo chiuso bene con le due vittorie su Lubiana e appunto i turchi. Al giro di boa abbiamo dimostrato che ce la possiamo giocare con tutti e quindi è giusto che puntiamo alle Top 16”.
Sulla prossima gara di campionato contro Reggio Emilia, Di Paolantonio invita a tenere il focus al massimo: “Questa gara può essere un crocevia della nostra stagione. L’UnaHotels Reggio Emilia è ultima in classifica, ma con un roster di buonissimo livello, il suo valore e le prestazioni sciorinate anche di recente dimostrano che non merita la classifica che ha. Se vogliamo restare in corsa anche per le Final 8 di Coppa Italia dobbiamo fare nostri i due punti senza pensare alle gare successive con Sassari e Trento che pure saranno scontri diretti proprio per andare alla kermesse di Torino”. La Germani tornerà ad allenarsi per tre settimane senza l’impegno di Eurocup: “Non siamo più abituati – sorride Di Paolantonio – ma sicuramente ci farà bene per sistemare alcune cose, a cominciare dal processo di inserimento che prosegue per Nikolic e Taylor. Petrucelli? Credo ci vorranno ancora un paio di mesi per averlo a disposizione”.