SAKOTA: “MAI AVUTA UNA VERA CHANCE PER RIENTRARE, COMPLIMENTI A BRESCIA”

Il coach di Reggio Emilia riconosce i meriti della Germani: “Abbiamo fatto fatica a difendere sul pick and roll”

Brescia. Coach Dragan Sakota, il tecnico della UnaHotels Reggio Emilia,  ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta subita dai suoi al Pala Leonessa: “Brescia ha meritato di vincere questa partita, sono stati meglio di noi fin dal primo tempo. Noi abbiamo faticato tanto in difesa, soprattutto nel pick and roll su Della Valle e poi sugli altri giocatori della Leonessa”.

A inizio quarto quarto siete arrivati a meno 10, sbagliando la tripla del -7, cosa è mancato per restare a contatto e giocarvela fino alla fine? 

In generale fatichiamo a competere contro questi organici così profondi. In questo momento noi abbiamo giocatori nuovi da inserire e varie assenze ad ogni partita, oggi in particolare quella di Hopkins; perciò abbiamo dovuto affidarci al giovane Diouf per molti minuti. La realtà è che abbiamo perso troppi palloni e non abbiamo mai avuto una vera chance per rientrare. I rammarichi sono più per la difesa del primo tempo che per la mancata bomba del -7”.

Come sta andando questo inizio a Reggio? Avete la necessità di intervenire sul mercato?

Sono rammaricato dal mio inizio a Reggio, dopo la gara conMilano, nella quale mancava Cinciarini, ho avuto il Covid e nonpotuto lavorare sulla squadra come avrei voluto: in pratica, non ho ancora avuto modo di avere in mano la situazione. Stasera ci è mancata la presenza di Hopkins sotto canestro (scavigliatosi nelle ore della vigilia, ndr), a breve vedremo se intervenire sul mercato in questo reparto”. 

Come procede l’inserimento di Nembhard?

“Avevamo fretta di inserire un giocatore nel ruolo di playmaker e alzare il livello degli allenamenti, vista l’assenza di Cinciarini.Vogliamo che Nembhard sia la nostra point-guard, che segni punti e ci aiuti in cabina di regia”.

condividi news

ultime news