RAMAGLI (VERONA): “E’ UNA PARTITA DA VINCERE PER VARI MOTIVI, SERVIRA’ LA NOSTRA GENTE”

Il coach della Tezenis non usa mezzi termini e chiede l’aiuto dei tifosi: “La chiave? Tenere il controllo della nostra area”

Verona. L’allenatore della Tezenis Verona Alessandro Ramagli, alla vigilia del match con la Germani, fa un appello ai tifosi scaligeri: “Servirà la nostra gente, abbiamo bisogno dei nostri tifosi. Possono dare una grossa mano. Fin qui ci sono stati sempre vicino. Spero possa essere così anche questa volta, in una gara molto importante”.

Come sta la squadra e quanti punti pensa serviranno per salvarsi?

“Tranne Bortolani, alle prese con il noto problema al volto, abbiamo svolto una settimana di lavoro intenso. Non faccio tabelle salvezze, tanto non hanno senso”. 

Cosa ha detto finora il vostro campionato?

“Dobbiamo pretendere molto di più da noi stessi. Solo una crescita progressiva potrà permetterci di essere competitivi nella corsa alla salvezza. Finora non siamo riusciti ad essere competitivi con le squadre di prima fascia. Ci sono state partite in cui ci è sfuggita di mano qualche occasione importante. Altre, invece, dove siamo stati battuti in maniera netta. Nelle sfide di pari livello abbiamo portato a casa quasi sempre il massimo”.

Quale potrà essere la chiave del derby?

“Dovremo essere bravi a controllare la nostra area e farci trovare pronti al rimbalzo. Sarà necessario distribuire le responsabilità offensive. Questa è una partita da vincere. I punti servono per la classifica, per il morale, per i nostri tifosi”