GABRIEL: “MANCATE DIFESA E CONTINUITA’. LA GRINTA DI BADALONA SERVIRA’ CON MILANO NELLA FINAL EIGHT”

Dopo il ko nel derby di Verona, l’ala della Germani manda un monito a tutti: “Bisogna imparare a cambiare focus dopo ogni gara, in Lba non ci sono partite facili”

Verona. Kenny Gabriel commenta amaramente la sconfitta contro la Scaligera Tezenis Verona: “Abbiamo trovato una squadra molto fisica, hanno preso molti rimbalzi; è stata una partita tosta con aggressività e contropiede e questo ha fatto la differenza sul risultato finale. Loro sono stati molto aggressivi e noi non abbiamo avuto la capacità di contrastarli per tutti i quaranta minuti”.

Cosa succede in partite che apparentemente sono più facili da vincere che quelle come per esempio contro Badalona?

“Non è facile giocare in trasferta in questo campionato. Penso che la chiave sia di rimanere concentrati per tutti e quaranta i minuti e dare continuità al nostro gioco; dobbiamo rimanere sul sul nostro focus”.

Vi è mancata la continuità e la concentrazione che vi avrebbe permesso di portare a casa una partita che potevate benissimo vincere. Sei d’accordo?

“Sì, come dicevo prima c’è da lottare per tutti i quaranta minuti e a noi è purtroppo mancata la difesa. Era sicuramente una partita che si poteva vincere”.

Vi siete qualificati per la Final Eight ma troverete subito Milano… Cosa ne pensi?

“Sappiamo che sono molto forti in campionato e meno in Eurolega. Dovremo partire dalla grinta che abbiamo avuto con Badalona. Quello che dobbiamo fare è cercare di azzerare ogni partita e pensare una partita alla volta. Faremo così anche in questo caso”.

condividi news

ultime news