SCARIOLO: “BRESCIA NON HA MAI MOLLATO, NOI BRAVI AD USCIRE DALLE DIFFICOLTA’ ”

Il coach bresciano della Segafredo Bologna: “Ho visto nei miei una stanchezza profonda, ma anche la voglia di fare un altro passo avanti. A cominciare da Belinelli”

Bologna. Il coach della Segafredo, il bresciano Sergio Scariolo, in sala stampa analizza la vittoria dei suoi partendo dalla prestazione di Belinelli: “Vorrei esprimere i miei complimenti a Marco, al di là della grande prestazione al tiro, ma perché da qualche settimana sta provando a dare un contributo difensivo dove può nonostante un fastidio muscolare. Abbiamo provato ad allungare i suoi minuti e lo ringrazio per il passo avanti che ha fatto. Sono molto contento di questa vittoria perché sono partite molto difficili. Per la prima volta oggi ho visto nelle facce dei giocatori una stanchezza profonda. L’altra squadra c’è ed è allenata bene. Non ha mai mollato. Sicuramente abbiamo avuto un momento difficile, ma siamo riusciti a superarlo con carattere, lucidità e coesione. Tre o quattro situazioni di fila, di giochi che facciamo per Belinelli, hanno funzionato e sono stati importanti. Complimenti ai ragazzi, anche nella difficoltà e nell’emergenza”.

Infermeria piena, minutaggi ridotti comunque quattro vittorie consecutive tra campionato ed Eurolega…

“Onestamente credo che stiamo facendo le cose giuste, sempre in comunicazione con lo staff sanitario. Ci sono giocatori che hanno sulle spalle un fortissimo peso: l’infortunio di Isahia Cordinier è pesante per noi; è il giocatore che più impatta sul nostro modo di giocare e non averlo per i prossimi quasi due mesi è problematico…”.

C’è il rischio per la squadra che arrivi un momento di scoramento?

“Questa squadra sta dimostrando grande coesione e grande disciplina facendo tutti ciò che gli proponiamo. Ci sono momenti contro squadre con cui non puoi vincere e lo accettiamo però c’è la fede, la coesione, il credere in quello che si fa e lo scoramento non prevale”.

condividi news

ultime news