“Loro sono una squadra tosta, fisica, che si passa tanto e bene la palla. E rispetto all’andata hanno in più Shepherd e Jones”
Brescia. Alla vigilia del match di Eurocup, in programma questo mercoledì alle 20.30 al PalaLeonessa contro Cluj, il coach della Germani Brescia Alessandro Magro ha presentato il match tramite l’ufficio stampa biancoazzurro:
“Al PalaLeonessa A2A si affrontano due formazioni che si giocano gran parte del proprio futuro cammino in EuroCup. Una nostra vittoria ci permetterebbe di fare un passo in avanti verso i playoff, considerando che dopo resterebbero solo quattro giornate alla fine del girone di qualificazione. Anche per questo, Cluj verrà a Brescia con la grande voglia di conquistare la vittoria e rimettersi in carreggiata nella corsa per raggiungere la seconda fase del torneo”.
“Rispetto alla gara d’andata che ci vide sconfitti di cinque punti, i rumeni hanno inserito due nuovi giocatori, Shepherd e Jones, che hanno aumentato la taglia fisica e le qualità tecniche di un roster già di per sé performante – prosegue l’allenatore della Germani -. Cluj ha 10 giocatori che possono entrare in campo ed essere efficaci, bravi a passarsi la palla, visto che la squadra serve oltre 20 assist a partita, e con grande impatto nel tiro da due punti, grazie soprattutto alla fisicità dei propri lunghi, sempre presenti a rimbalzo d’attacco. Ha giocatori bravi a muoversi senza palla e grande capacità di utilizzare i pick-n-roll per innescare gli esterni e le ali”.
“Difensivamente sono una squadra tosta, fisica, come hanno dimostrato nella gara d’andata – conclude Magro -. Usano il corpo per disarmare i pick-n-roll degli avversari e per mettere pressione a tutto campo e sono una squadra molto tattica, che fa uso anche di zone miste in difesa. Sarà una partita dai tanti aspetti tecnici e tattici: sarà una sfida impegnativa, alla quale dovremo arrivare pronti dal punto di vista fisico e di energia”.