Il coach della Dinamo Sassari è combattivo: “Brescia ha avuto più problemi di risultato che di gioco. Mi aspetto che vogliano aggredire la partita, dobbiamo farci trovare pronti”
Sassari. Anche Piero Bucchi, coach della Dinamo Sassari si è presentato nella conferenza pre-gara che vedrà la sua squadra impegnata nella trasferta bresciana di questa domenica alle ore 20:30: “Brescia è una squadra che adesso sta giocando veramente bene, hanno fatto una partita l’altra sera in coppa molto consistente e il recupero di Petrucelli è un’opzione importante in più. Credo abbiano avuto più problemi di risultati che di gioco, è una squadra che ha tanta qualità e che è migliorata. Sarà una trasferta impegnativa e dovremo essere pronti e attenti perché abbiamo di fronte una squadra che è in crescita e che sta giocando bene”
Coach, Brescia è una squadra molto fisica, come pensa di affrontarla?
“Sono una squadra molto atletica oltre che fisica per cui sarà un impegno importante sotto questo punto di vista. Mi aspetto che dopo tutte le sconfitte che hanno accumulato campionato abbiano tanta voglia di aggredire la partita, dovremo essere pronti, sono sicuro che loro in casa avranno un atteggiamento molto agguerrito e quindi sono assolutamente convinto che dovremo essere bravi ad approcciare alla partita nel modo migliore”.
La sua squadra è in grande crescendo, cosa ne pensa?
“Stiamo giocando bene, è un mese che abbiamo fatto un salto di qualità notevole, credo che la cosa importante sia sempre l’approccio, abbiamo capito che bisogna affrontare ogni gara in maniera diversa, non essendo noi una squadra estremamente fisica dobbiamo fare uno sforzo mentale in più per pareggiare l’intensità e fisicità”.
La crescita sembra riguardi anche il livello mentale, non trova?
“È un messaggio chiaro che la squadra ha ricevuto, bisogna spingere ad ogni allenamento. La cosa importante è cercare di avere un atteggiamento che parte dalla testa e che deve essere sempre alimentata dalla voglia e dal desiderio di avere intensità e fisicità, dunque, deve essere una cosa che mentalmente deve essere sempre stimolata”.
Aggiornamenti su Jones?
“Giovedì ha fatto metà allenamento poi si è fermato, penso che l’avvicinamento alla partita sia progressivo. Con Gerald stiamo monitorando giorno per giorno, ha cominciato anche lui a fare pallacanestro con i compagni, stiamo monitorando. Entrambi dovrebbero essere della partita ma non ho garanzie certe, perché qualche problemino c’è ancora”.
Diop come sta?
“Aveva una caviglia gonfia e anche un botta in bocca, ma si è allenato regolarmente, se non ci saranno altre problematiche sarà alla partita”
Domenica ci sarà un po’ di voglia in più di vincere considerando la partita di andata?
“Penso proprio di sì. Abbiamo tutti quanti un mattone nello stomaco, io ancora non l’ho digerito. È una partita che brucia ancora, mi auguro ci sia tutto lo spirito di rivalsa necessario per portare tutta l’energia dovuta per affrontare Brescia”
L’equilibrio tra le squadre è molto alto?
“Le squadre sono tutte rinforzate, hanno preso giocatori, cambiato, quindi il livello si è alzato, poi come è normale che sia andando avanti con i mesi di lavoro le squadre migliorano. Come mostra la classifica l’equilibrio è tantissimo, ogni squadra può vincere e perdere con chiunque e questo significa che il campionato è equilibrato, si vede anche dal fatto che la classifica è molto corta, le squadre sono migliorate molto e il campionato è molto bello anche per questo, non c’è un risultato che è scontato”.