GERMANI, IL PIACERE DI PROVARCI

Questo mercoledì alle 18 a Torino il quarto di finale di Coppa Italia contro l’EA7 Emporio Armani Milano. Pronostico chiuso per gli uomini di Magro, ma credere nell’impresa non costa nulla. In diretta sulle nostre pagine Facebook dalle 17, radiocronaca su RadioBruno Brescia

Brescia. Checché se ne dica, la Coppa Italia da primi o da ultimi esercita sempre un fascino particolare per i club in quanto manifestazione di prestigio e parteciparvi è sempre un onore. Posto che anche per Cenerentola c’è l’happy ending, vogliamo immaginare che i biancoblu facciano la loro Final Eight da mine vaganti, portando disordine e mettendosi dove nessuno li metterebbe mai in questo momento scombussolando tutti i piani gara dell’avversario.

Pronti via. Accedendo alla Coppa Italia da ottava, la Germani entrerà in campo questo mercoledì (San Faustino, e servirebbe proprio una mano dal Santo Patrono) alle ore 18 nella bella cornice del Pala Alpitour di Torino, contro la regina della classifica di serie A EA7 Emporio Armani, squadra dalle molteplici sfaccettature quest’anno. Forse con meno ambizioni della scorsa edizione in cui si giocava da terza forza del campionato, apparentemente con meno aspettative anche nell’entourage dei tifosi vista la caratura dei meneghini, la Germani potrà entrare in campo a cuor più leggero e avrà l’occasione innanzitutto di divertirsi e divertire; per quanto il fair play sia d’obbligo, potrebbe anche cercare di fare qualche sgambetto vincendo a sorpresa per quello che sarebbe un risultato da ricordare per anni. Se poi facciamo assonare Malagò, in visita di cortesia questo martedì al PalaLeonessa con Maga Magò, ci piace pensare che la Dea bendata accenni a fare l’occhiolino nella kermesse torinese. Recuperato, sebbene in cerca ancora del ritmo a lui solito, John Petrucelli che già con Sassari ha lasciato la sua impronta, a disposizione anche Christian Burns seppure alle prese con il mal di schiena, Magro dovrà rinunciare ancora a Mike Cobbins mentre Troy Caupain è sempre convalescente. Il pronostico non è certo dalla parte della Leonessa, in grave crisi in campionato, ma provarci non costa nulla.

Il possibile roster di Milano. Dalle parole di (Don) Ettore Messina nella conferenza stampa della vigilia, l’intenzione è quella di mettere a segno la tripletta aggiudicandosi la Coppa per il terzo anno consecutivo (sarebbe anche un record per Milano). Sembrerebbe quasi certa la stessa formazione del derby di domenica a Varese: Davies, Cabarrot, Tonut, Melli, Baron, Napier, Ricci, Biliga, Hall, Alviti, Hines Datome. Per il turnover degli stranieri, l’ex di turno Naz Mitrou-Long guarderà un’altra partita dalla tribuna insieme a Johannes Voightmann e Deshwan Thomas . Non che non si possa dire che il cinismo di coach Messina risparmi qualcuno, del resto il roster milanese attualmente abbonda di giocatori (se ne contano 18) e qualcuno deve per forza essere sacrificato oltre agli infortunati Shavon Shields e Kevin Pangos.

Vivetela con noi. Diretta video del pre-partita sulle pagine Facebook di Bresciacanestro e di Cristiano Tognoli già dalle 17:00. Cronaca testuale su Bresciacanestro.com dalle 17:55. A fine gara subito i voti. A seguire interviste, commento, pagelle con giudizi e foto del match. Radiocronaca diretta su Radio Bruno Brescia (92.200, 93.300, 94.700 in Fm e in streaming su www.radiobrunobrescia.it) a cura di Cristiano Tognoli.

condividi news

ultime news