La guardia della Germani intervistato da Tuttosport: “Da torinese ci terrei molto a vincere. In campionato stiamo pagando gli infortuni, ma non solo. Ora pensiamo a salvarci”
Torino. Per Amedeo Della Valle, torinese di Alba e figlio di Carlo per anni playmaker e bandiera dell’Auxilium, la Coppa Italia al PalAlpitour ha un significato particolare: “Ci tengo parecchio. Arrivati a questo punto, siamo qui per alzare la Coppa” ha detto a Piero Guerrini di Tuttosport.
“Siamo una squadra di qualità, ma ci manca continuità e solidità. Da una parte ci sono gli infortuni, dall’altra ci è mancato qualcosa di sicuro. Adesso siamo in una situazione in cui bisogna guardarsi alle spalle e puntare a salvarsi”.
Prima però c’è la parentesi di Coppa Italia, dove la Germani è a due vittorie da quella Coppa Italia che perse in finale a Firenze proprio contro Torino nel 2018. “Siamo in un buon momento – dice Adv – stiamo recuperando gli infortunati, altrimenti non avremmo battuto la favorita. Pesaro ci ha già sconfitti in campionato in modo beffardo: è una squadra insidiosa, fisica, preparata. Dobbiamo limitare Cheatham e Abdul Rahkman. Forse rispetto all’anno scorso siamo meno frizzanti, ma giochiamo due competizioni toste. Adesso siamo alla Coppa Italia e cerchiamo di alzarla”.