Torino. A meno di 24 ore dalla finale, C.J. Massinburg e Nicola Akele commentano la vittoria di Brescia sulla Carpegna Prosciutto Pesaro: l’ex Limoges è contento dei passi avanti nella stagione mentre l’ala italiana elogia il lavoro difensivo della squadra nel primo tempo. Entrambi, però, sono già proiettati verso la partita di domani: ecco le loro parole.
C.J. Massinburg
“Volevamo replicare la stessa partita fatta con Milano soprattutto nella metà campo difensiva: lo abbiamo fatto ed è stata una serata straordinaria sotto ogni punto di vista. Penso di aver trovato la mia dimensione all’interno di questo gruppo e devo ringraziare lo staff tecnico e i compagni per avermi aiutato: so di aver avuto diversi up and down nel corso della stagione ma ho cercato di lavorare su me stesso e sento di crescere nelle prestazioni passo dopo passo. Domani possiamo vincere e portare un trofeo ai tifosi e alla città di Brescia: speriamo di riuscirci”
Nicola Akele
“Sapevamo dell’alta posta in palio della partita e abbiamo approcciato subito bene l’incontro, come contro Milano facendo molto bene in difesa: soprattutto nel primo tempo abbiamo lavorato bene, tanto è vero che hanno segnato solo 22 punti. E’ chiaro che quando riesci a giocare così bene nella metà campo difensiva poi prendi ritmo in attacco e le cose riescono più facili: in difesa è chiaramente importante il rientro di Petrucelli che dà una bella scossa alla squadra. Dall’altra parte abbiamo preso fiducia e ho preso un paio di tiri con convinzione e senza paura che sono andati dentro e hanno dato una mano. Ora però non c’è tanto da festeggiare, bisogna subito resettare: non abbiamo fatto nulla, domani c’è la finale”