Il play della Germani protagonista contro la sua ex squadra: “Anche stavolta ho sentito commenti cattivi dai tifosi triestini, l’importante è che li abbiamo distrutti”
Brescia. Tommy Laquintana in sala stampa è decisamente contento per come si è maturata la vittoria contro Trieste: “Siamo felici di come sia andata la partita. Ci servivano questi due punti come il pane per una classifica che non è delle migliori e questi sono due punti che ci ridanno fiducia”.
Sei stato protagonista assoluto di questa partita. Quanto sono state in percentuale la rabbia e la voglia di vincere stasera? Inoltre hai vinto contro la tua ex-squadra…
“Sicuramente c’è la voglia di non retrocedere in A2. E’ una società e una squadra oltre che una città che non lo merita. La voglia in questi casi io la trovo. Sapete quanto sia legato a Brescia e quanto questa città mi ha dato e una cosa come la retrocessione non si può pensare. Mi ha fatto piacere che la vittoria sia contro Trieste; anche stasera è partito qualche commento cattivo nei miei confronti dalla curva ma l’importante è che li abbiamo distrutti!”.
L’allenamento alle 8 del mattino dopo la sconfitta contro la Reyer come è stato?
“Mi era già capitato, proprio a Trieste dove effettivamente questi orari erano anche frequenti, comunque è stato meritato dopo la brutta sconfitta di mercoledì a Venezia”.
Tommy un pensierino alle prime quattro di Eurocup lo fate?
“Diciamo che ci sono troppe cose a cui pensare di fatto tra campionato ed Eurocup per cui direi che è meglio pensare a partita per partita”.
Che spazio vuoi ritagliarti ancora in questa Germani?
“Io cerco di farmi trovare sempre preparato. Non pretendo nulla. Colgo l’occasione quando mi si presenta. Stasera per esempio David (Moss) e Nikolic hanno avuto quasi subito falli per cui ho trovato spazio”.
Si può dire che abbiamo visto la Brescia della Coppa Italia?
“Sì diciamo che abbiamo difeso in modo solido come a Torino. Quando difendiamo bene siamo anche una squadra che si diverte anche in attacco giocando veloce in transizione”.