GERMANI, A PESARO PUNTI CHE PESANO. PER ENTRAMBE

Questo sabato alle 20.30 alla Vitifrigo Arena la squadra di Magro per allontanarsi ancora di più dalla zona retrocessione dopo la vittoria di Trieste, i marchigiani non vincono in campionato dal 5 febbraio

Brescia. Stavolta non è solo la Germani che si gioca parecchio. Certo l’urgenza di vincere è più per la squadra di Magro, alla quale non può bastare essere tornata al successo in campionato (dopo 7 ko di fila) contro una Trieste apparsa decisamente in disarmo. La zona retrocessione resta a 2 punti e basta un nuovo passo falso per tornare da capo. La brutta prestazione di mercoledì con Lietkabelis in Eurocup ha addensato nuove ombre sulla reale rinascita di un gruppo che non riesce proprio a trovare continuità in questa stagione, come ha ammesso Petrucelli giovedì sera a “Basket Time 2.0”.

Dall’altra parte della barricata, nel match di questo sabato sera alle 20.30 alla Vitrifrigo Arena, c’è però anche una Carpegna Prosciutto che non è più quella bella macchina da guerra del girone d’andata, quando al PalaLeonessa vinse con un canestro beffa da 3 all’ultimo secondo su rimessa da metà campo firmato Cheatham (autore di 27 punti), ma da non dimenticare anche i 22 punti e 6 assist di Muhammad-Ali Abdur-Rahkman. I marchigiani in campionato non vincono dal 5 febbraio (85-74 su Reggio Emilia) e sono reduci da tre pesanti sconfitte consecutive: 93-77 a Venezia, 100-70 in casa con Brindisi e 110-99 sabato scorso a Varese. In mezzo c’è stata la Coppa Italia dove gli uomini di Repesa avevano eliminato proprio i varesini al primo turno, venendo però poi battuti in semifinale dalla Germani 74-57.

Le ultime. C’è grande attesa in casa pesarese per il ritorno di Austin Daye, che a Taiwan ha avuto tempo e modo per rimettersi in moto dopo la lunga riabilitazione seguente all’infortunio alla schiena che ne aveva condizionato la scorsa stagione a Venezia. Sempre out Valerio Mazzola (rottura del tendine d’Achille) e
Vasilis Charalampopoulos (lesione all’adduttore lungo della coscia destra). Nella Germani si dava per certo il rientro di Della Valle e Gabriel, che si pensava fossero stati tenuti a riposo precauzionale con il Lietkabelis, ma le dichiarazioni della vigilia di Magro fanno prendere spazio a qualche dubbio. Se Kenny ce la farà, chi si accomoderà in tribuna per il turnover degli stranieri come da regolamento considerando che Caupain è tornato in campo proprio in Eurocup? Magari lo stesso Troy, dato che Magro ha dichiarato di voler usare la Coppa per recuperarlo del tutto.

Vivetela con noi. Saremo in diretta dalla Vitrifrigo Arena dalle 20.30 con la cronaca testuale su queste colonne (a seguire tabellino con voti, interviste, commento, pagelle e giudizi e foto del match), ma anche con la radiocronaca in diretta su RadioBruno Brescia (92.200, 93.300, 94.700 e in streaming su www.radiobrunobrescia.it) a cura di Cristiano Tognoli.

condividi news

ultime news