Della Valle si risparmia per Napoli, Caupain ancora a luci ed ombre, Cournooh allo stretto indispensabile, Moss falloso, Petrucelli non fa differenze
Massinburg 7,5 Tra i pochi che giocano il match con convinzione ed energia; top scorer di serata con 25 punti in 18 minuti, 3 rimbalzi, 2 assist 1 palla rubata e una palla pasticciata e persa. La posta in palio non era di vitale importanza, il clima generale era fin troppo rilassato, ma CJ ha fatto del suo meglio per non far affondare la barca e c’è riuscito contribuendo quantomeno a limitare i danni.

Odiase 7 In assenza di Cobbins il minutaggio è decisamente impegnativo: non si tira indietro nella lotta sotto le plance, ma se fattura discretamente nel mercato dei punti segnati (12) latita nel tempismo a rimbalzo (solo 4 carambole nel suo tabellino), voce in cui non dà mai l’impressione di voler essere davvero pericoloso.

Della Valle 5.5 Qualche buon passaggio in verticale ai pivot (3 assist), ma non più di 3 tentativi di tiro nei 14 minuti in campo con una realizzazione da 2 che lo salva da una virgoletta desolante. Stasera contava poco o nulla, pausa sabbatica in attesa della bava alla boca necessaria in quel di Napoli sabato sera.
Petrucelli 7 Con Massinburg, Laquintana e Odiase produce il maggior fatturato di punti: 15, con buone percentuali. Per lui ogni partita vale uguale. Ed è il suo bello.

Caupain 5,5 Coach Magro vuole giustamente dargli minutaggio per carburare e qualche segnale di maggior confidenza lo si registra, ma rendimento ancora lontano da livelli soddisfacenti. Buona la grinta vista nei momenti in cui la tensione agonistica dei compagni era a livello… crescenza di ospedale. Delle 5 triple tentate almeno un paio non han toccato manco il ferro in un migliorabilissimo 1/8 complessivo; bel segnale invece dai 3 assist.
Burns 5,5 In assenza di Cobbins, e di fatto di Gabriel, si divide il palcoscenico con Akele e per entrambi potrebbe essere una serata di conferma e protagonismo, ma fatta eccezione per gli 8 rimbalzi, un paio almeno dei quali capitati nelle mani senza una lotta serrata, laddove invece si è andati sia in attacco che in difesa alla lotta corpo a corpo, quasi mai Cris è uscito vincente. Occasione un poco sprecata.
Cournooh 6 Dopo il decollo a razzo supersonico di domenica, le aspettative erano elevate e dunque gli umanissimi 4 punti accompagnati da 3 rimbalzi, 3 assit e 1 palla recuperata paiono lo stretto indispensabile . Colpa sua… che ci ha fatto vedere cosa è capace di fare davvero e adesso siamo pretenziosi…
Laquintana 7,5 Quando si dice sfruttare al meglio le possibilità che vengono date. E’ la seconda volta di fila che risponde con concentrazione, convinzione nei propri mezzi e gran lucidità alla chiamata in campo. Ruba due palloni in pochi secondi, si prende ogni responsabilità che gli compete al tiro ed è impeccabile: 13 punti con 100% a tiro, 1 rimbalzo e 3 assist. Maturità e cuore.

Moss 5,5 Tanti falli in pochi minuti, tenta di limitare Bitim, ma senza particolare successo: 0 rimbalzi , 0/3 al tiro, 1 palla persa, 1 assit. Nemmeno alla stanchezza di domenica ci si può appellare per arrivare alla sufficienza…

Akele 5 Molti pasticci che costano 3 palle perse, poca convinzione al tiro e poca efficacia a rimbalzo. Sia per il basso tasso di rischiosità della gara, sia per le assenze dei titolari (Gabriel e Cobbins) la serata poteva davvero essere una consacrazione o quantomeno una vetrina da protagonista. Occasione tremendamente sprecata.
Bursaspor
Saybir 6, Needham 7.5, Bitim 8, August 6, Al 6.5, Dudzinski 7, Dawkins 6, Clemmons 7
