Tyrique Jones (ex Pesaro), Jeriant Grant (ex Milano) e Tony Taylor (ex Virtus Bologna) i giocatori già visti in Italia
Brescia. Sarà il Turk Telekom Ankara l’avversaria della Germani negli ottavi di finale di Eurocup: con la vittoria per 77-72 sul Buducnost Podgorica, i turchi si sono assicurati il secondo posto nel girone B, mentre Brescia aveva acquisito la certezza della settima piazza nel gruppo A ieri sera con la sconfitta di 10 punti a Bursa. La possibilità di accedere ai quarti di finali passerà dunque da una partita ad eliminazione diretta, che le due squadre giocheranno nella “Ankara Arena”, impianto da oltre 10.000 posti che ospita le partite casalinghe del Telekom: le due date possibili sono martedì 11 aprile e mercoledì 12 aprile. Chi passa il turno tra Ankara e Brescia, nei quarti di finale troverà la vincente di Ulm-Buducnost.
Avversario ostico. Per la Germani si tratta di un osso duro: non sarebbe potuto essere altrimenti, considerando il settimo posto nel girone di Brescia. Ankara è una squadra con pochi punti deboli, con un attacco in grado di segnare 84.7 punti di media in Eurocup ed una difesa solida, soprattutto nella lotta a rimbalzo, in cui lascia poche possibilità agli avversari. Proprio sotto canestro aiuta la presenza di Tyrique Jones, centro di 206 cm visto l’anno scorso a Pesaro: tra gli esterni spicca il nome di Jerian Grant, altra vecchia conoscenza del nostro campionato (la scorsa stagione a Milano) che con Jones compone un duo quasi da Eurolega.

Altri elementi di spicco del roster sono Tony Taylor, playmaker alla Virtus Bologna nel 2018-2019, autore in questa Eurocup di 13 punti e 6 assist abbondanti di media, e Alex Bouteille, ala di 201 cm che ha fatto registrare 18.1 punti e 4.7 rimbalzi di media con il 60% da 2 punti e il 44% da 3. Le armi del Telekom Ankara sono molteplici e rendono arduo il compito della Germani, che però in una partita a eliminazione diretta può sognare l’impresa.
