AKELE: “STAVOLTA ABBIAMO AVUTO ANCHE UN PO’ DI FORTUNA”

Dopo l’infortunio di Gabriel, si è preso responsabilità importanti: “Ho temuto quando sono rientrati in partita, contento per la mia tripla pesante”

Napoli. Nicola Akele a fine gara esprime la sua gioia per essere stato tra i protagonisti della preziosa vittoria della Germani a Napoli: “Sono molto contento della vittoria e di come siamo riusciti a non mollare mai”.

E’ stata una grande battaglia, quanto pesano questi due punti?

“Era importante vincere in trasferta, cosa che non siamo riusciti a fare costantemente quest’anno anche per buona dose di sfortuna. Stasera l’inerzia si è un po’ girata a nostro favore e va bene così”.

Hai temuto quando loro sono rientrati prepotentemente in partita?

“Sì, quando l’inerzia è cambiata dopo che avevamo preso il controllo della partita e loro hanno messo canestri difficili, però stasera almeno abbiamo avuto un po’ di fortuna dalla nostra e soprattutto siamo stati bravi a non mollare mai”.

Kenny Gabriel si è fatto male e tu hai segnato una tripla pesante. Ti sei preso un tiro alla Kenny ?

“Sì, come in Final Eight e spero di metterne altre visto che in partita non riesco mentre in allenamento segno sempre”.  

Sei soddisfatto della reazione avuta dalla squadra nel momento in cui Kenny si è infortunato?

“Sì perché siamo riusciti a stare uniti e a fare un parziale significativo a dimostrazione che la squadra è unita e c’è in quei momenti in cui si potrebbe anche disunire. Quindi bene così, siamo riusciti a vincere e questo importa”.

Il coach dice che serve ancora una vittoria Verona per essere sereni. Voi come la vivete?

“Dobbiamo essere coscienti di dove siamo e dobbiamo fare una partita per volta. La prossima con Verona è cruciale per cui dobbiamo pensare a vincere quella e poi vedere cosa succederà”.