NIKOLIC: “ERA LA PARTITA PIU’ IMPORTANTE FINORA, AD ANKARA NON C’E’ MOTIVO DI NON CREDERE IN NOI”

Il playmaker della Germani autore di una prestazione monstre da 3 punti con Verona: “La mia miglior gara da quando sono a Brescia. In Turchia dovremo farci trovare pronti anche per il clima che troveremo nel palasport”

Brescia. Tanta energia in difesa e una precisione ritrovata al tiro da fuori: Aleksej Nikolic è stato un fattore molto importante nella vittoria della Germani sulla Tezenis Verona (15 punti con 5/7 da 3). Ecco le sue parole al termine dell’incontro.

“Ci aspettavamo una partita dura, considerando che si trattava di un derby, e volevamo vincere per la classifica: questa era la partita più importante finora, ma dobbiamo rimanere concentrati su ogni impegno da qui alla fine. Nel primo tempo abbiamo giocato bene in attacco ma abbiamo commesso troppi errori difensivi: 45 punti subiti sono troppi. Li abbiamo limitati meglio nel secondo tempo. Ora dobbiamo continuare ad affrontare una partita alla volta.”

E’ la tua miglior partita in questa stagione?

“Sicuramente al tiro da fuori, ma non stavo pensando troppo alla mia prestazione. Ho avuto dei tiri aperti e li ho presi: in questa squadra tutti possono segnare e stasera sono riuscito anche io a farlo con continuità. Sono più che altro contento per la vittoria di squadra, ottenuta grazie alla concentrazione nei momenti più difficili quando Verona stava rimontando”.

Ora si vola ad Ankara, per una partita che sulla carta sarebbe proibitiva: ma questa Brescia ha già dimostrato di potersela giocare…

“Affrontiamo questa partita in un buon momento, con un livello di sicurezza che dovrà essere alto: sarà una partita molto diversa e dovremo farci trovare pronti anche all’atmosfera all’interno del palazzetto. Siamo in un buon momento e dobbiamo fare una grande prestazione: guardiamo all’appuntamento di giovedì con fiducia. Non c’è motivo di non credere nella nostra possibilità: è una gara da dentro o fuori e non c’è motivo di sentire pressione. Andremo là e proveremo a fare una grande partita, vedendo poi cosa succederà”.