Dopo l’eliminazione in Eurocup ad Ankara, il coach della Germani accetta il verdetto del campo e rilancia per il finale di campionato mentre sull’impiego di Massinburg chiosa: “Potevo usarlo di più nell’ultimo quarto, ma avrei dovuto togliere Della Valle o Petrucelli. Non l’ho fatto, succede”
Ankara. “Complimenti a Turk Telekom a cui auguro i migliori risultati”. Alessandro Magro comincia così la sua conferenza stampa del dopo gara ad Ankara. “Sapevamo che non sarebbe stato facile giocare qui stasera. Sono abbastanza soddisfatto della mia squadra – dice il coach della Germani – .Siamo stati in grado di imporre il nostro ritmo per molto. La partita ècambiato a seguito di errori al tiro e ad una percentuale più bassa nei tiri da tre. Non voglio parlare a lungo di questioni tecniche, loro hanno meritato di vincere e la nostra stagione non è finita qui. Auguri a loro per il seguito e a noi di avere un’altra occasione del genere; ora rientreremo con un charter, dormiremo nei nostri letti e penseremo a quello che dobbiamo fare. Rivedremo sicuramente gli errori fatti per valutarli per le prossime partite che ci aspettano”.
Avete fatto una grandissima partita difensiva per tre quarti, forse poi è mancata un po’ di lucidità e fiato e loro sono usciti per via di una grande fisicità forse anche incoraggiata dagli arbitri negli ultimi minuti in un paio di occasioni?
“Nel quarto periodo, complice la stanchezza e un paio di esecuzioni non perfette abbiamo smesso di eseguire quello che di solito facciamo bene e cioè prenderci spunti dalla buona difesa per poi andare a fare buoni canestri. Forse Gabriel ha avuto meno benzina nell’ultimo quarto e poi abbiamo preso tiri che non ci hanno premiati. Penso che questa per Brescia sia stata una grande gara. Dobbiamo essere orgogliosi di quello che abbiamo fatto. Abbiamo onorato questa competizione e questa partita e ora torniamo e ci concentriamo sul campionato”.
Perché Massinburg nell’ultimo quarto non è stato utilizzato un po’ di più?
“Succede. Potevo metterlo, ma avrei dovuto togliere Amedeo o John e non l’ho fatto. C.J ha fatto un’ottima partita e ha dimostrato il giocatore forte che è”.
Ci dice qualcosa a proposito delle condizioni di Petrucelli?
“Ha preso un colpo (alla caviglia, ndr), è rientrato in campo ma adesso dovremo capire come sta”.