LA GERMANI SOGNA I PLAY OFF ALL’ORA DEL TÈ CON LA CARICA DEI 4500

Alle 17.30 questa domenica, in un PalaLeonessa che sfiorerà il sold out, gli uomini di Magro a caccia di punti pesanti: devono battere Brindisi (già qualificato alla post season) per sfruttare il passo falso di Pesaro

Brescia. E’ l’ora del pensiero positivo, nient’altro. In questa domenica di fine Aprile servirà, anche da parte dei 4500 tifosi previsti al PalaLeonessa, dimenticare ogni incazzatura, ogni fastidio, ogni tensione della giornata per concentrare una massa di energia positiva sui dodici di Alessandro Magro. E comunque vada… dovrà essere un successo targato Germani perché sarebbe un vero peccato dover lasciare in anticipo il clou della stagione a spicchi senza prendere parte alla fase più succulenta. A maggior ragione dopo che Napoli ha suggellato una vittoria da salvezza (98-87) sulla Carpegna Prosciutto Pesaro, che rimane quindi a 26 punti. Sebbene ognuno debba essere artefice del proprio destino, una vittoria dei biancoblù nella gara in programma questa domenica alle 17.30 significherebbe staccare una diretta concorrente (Brescia è sotto 2-0 negli scontri diretti con Pesaro) quantomeno nella corsa all’ottavo posto. Anche se la Leonessa dei canestri vincendo poi pure a Scafati all’ultima giornata potrebbe ancora chiudere settima o sesta. Con la sconfitta di Pesaro, la Germani resterebbe in corsa per la seconda fase anche perdendo con Brindisi, ma dovrebbe poi vincere a Scafati e sperare in una sconfitta di Pesaro in casa con Tortona.

In campo. Gara dalla doppia valenza quindi per Brescia, per la quale un successo significherebbe anche raggiungere l’Happy Casa Brindisi a 28 punti portando gli scontri diretti sull’1-1; vincendo di 2 verrebbe ribaltata anche la differenza canestri. Grazie alla sconfitta di Pesaro, i pugliesi sono già certi di giocare i play off. Così come Trento. Tra i bresciani ancora fuori C.J. Massinburg, infortunato da Tortona, ma gli altri biancoblù sono tutti a disposizione di coach Magro. Lunghi “in campana“ per la presenza di Nick Perkins per il quale è stata pagata l’ammenda in seguito alla squalifica e che quindi sarà in campo a presidiare il pitturato. Attenzione a Ky Bowman, tra i giocatori in lista per gli MVP awards di LBA come miglior difensore e miglior sesto uomo. Al di là del roster avversario, la Germani questa domenica è chiamata a dare quell’ extra power che sarà necessario per dettare il ritmo immediatamente e focalizzarsi sull’esecuzione di poche cose semplici, ma ben eseguite al fine di contenere al massimo gli errori soprattutto banali e indicare, con il proprio linguaggio del corpo in campo, la strada anche al terzetto di arbitri al fine di non incorrere in fischi che potrebbero complicare la gara. Ci si attende un Petrucelli più sereno e produttivo della sfida di Reggio Emilia, ma siamo certi che John, dal carattere deciso e perfezionista, non deluderà le aspettative. Odiase e Cobbins dovranno alzare l’asticella rispetto agli ultimi due incontri con Venezia e Reggio. Caupain, ospite giovedi di BASKET TIME 2.0, così come capitan Moss, ha lanciato un messaggio chiaro, chiamando i tifosi a rapporto per vedere una grande vittoria, segno che si conferma una squadra coesa e dalla mentalità vincente. Il resto lo dirà il campo. Sperando sia davvero amico.

Qui Brindisi. Avendo la meglio sugli scontri diretti con Pesaro, Brindisi può già fare sogni d’oro con la qualificazione ai play off ufficialmente acquisita. Certamente l’esito del match di Napoli farà sì che il roster di coach Frank Vitucci si presenti a Brescia con più serenità e senza l’urgenza del risultato, ma non per questo sarà in vena di regali. Oltre ai già citati Bowman (31 punti con Trento nella sconfitta della scorsa settimana) e Perkins, i punti di forza dell’HappyCasa sono anche nell’esterno Jason Burnell e nel ritrovato D’Angelo Harris. Marquise Reed e Bruno Mascolo completano il pacchetto piccoli che possono rendersi a turno molto efficaci.

Vivetela con noi. Saremo in diretta video dalle 16.55 sulle pagine Facebook di Bresciacanestro e Cristiano Tognoli con il pre partita. Dalle 17.30 appuntamento con la radiocronaca sulle frequenze di RadioBruno Brescia (92.200, 93.300, 94.700 in Fm e in streaming su www.radiobrunobrescia.it) a cura di Cristiano Tognoli e Marco Palumbo. Su Bresciacanestro.com la cronaca testuale e a seguire subito i voti, tabellino, interviste, commento, pagelle con giudizi e foto fresche del match.