PETRUCELLI MIGLIOR DIFENSORE DEL CAMPIONATO, MA IL SUO FUTURO E’ SEMPRE PIÙ LONTANO DALLA GERMANI

Battuta la concorrenza di Bowman, Kruslin, Melli e Pajola. Dopo Milano, lo vogliono anche Virtus Bologna e Reyer Venezia

Bologna. John Petrucelli ha ottenuto il premio di miglior difensore della stagione regolare della seria A 2022-23. E’ stato preferito a Ky Bowman (Happy Casa Brindisi), Filip Kruslin (Banco di Sardegna Sassari), Nicolò Melli (EA7 Emporio Armani Milano) e Alessandro Pajola (Virtus Segafredo Bologna) che pure erano nelle nominations.

Nell’ultimo torneo è stato l’ottavo giocatore per recuperi con 1.3 a partita e il 20° per plus-minus con +3.6. Anche grazie alle sue difese, dal 26 marzo in avanti, la Germani si è imposta in 5 delle 6 gare di campionato disputate, ha subito una media di 74.5 punti a partita con un massimo di 79.

Anche alla luce di questo premio, però, il suo futuro è sempre più lontano da Brescia. Dopo l’Olimpia Milano, anche Virtus Bologna e Reyer Venezia stanno trattando con i suoi agenti e sono disposte e riconoscere un buyout dato alla Germani con cui Petrucelli è sotto contratto per un altro anno. Anche se pare che nel contratto ci sia una clausola per la quale Petrucelli può uscire dall’accordo solo se la chiamata fosse di una squadra che gioca l’Eurolega.