Si cerca il nuovo asse play-pivot. Nello staff tecnico, oltre a Cotelli, rimarrà solo Taccetti. Possibile ruolo da team manager per Moss
Brescia. I primi obiettivi di Marco De Benedetto e Alessandro Magro per il mercato della Germani saranno un nuovo play e un nuovo pivot. Se ne andranno infatti sia Troy Caupain che uno tra Tai Odiase e Mike Cobbins. Sicuro l’addio anche di Tommaso Laquintana mentre potrebbe restare David Cournooh come cambio del nuovo playmaker americano.
A Petrucelli è stato dato un ultimatum: entro la prossima settimana deve far sapere se vuole restare a Brescia anche se la squadra non giocherà le coppe europee. Dalla sua decisione dipenderà anche la strategia su CJ Massinburg, che Magro e De Benedetto vorrebbero tenere per un altro anno sperando che continui nel processo di crescita visto solo a tratti nell’ultima stagione. Sicura la conferma di Gabriel, che avrà ancora Akele come back-up. In ritiro verrà valutato il 2003 Naoni, reduce da due anni di prestito, ma anche da un grave infortunio.
Nello staff tecnico, come anticipato in esclusiva da Bresciacanestro.com e confermato da Mauro Ferrari, non rimarranno Di Paolantonio, Iezzi e Jenkins. Oltre a Cotelli, promosso vice allenatore, resterà Francesco Taccetti arrivato l’estate scorsa per ricoprire il ruolo di quarto assistente e che ora diventerà il terzo. La Germani è alla ricerca di un nuovo preparatore atletico.
David Moss deve decidere se accettare un ruolo da team manager oppure continuare a giocare, ma da un’altra parte.
(Nella foto in evidenza Petrucelli e Caupain)