Brescia. Dopo il primo colpo di mercato targato “Miro Bilan”, la Germani continua a muoversi nell’ottica di completare il roster per la prossima stagione: i nodi principali da sciogliere per lo starting five riguardano il playmaker USA e la possibile riconferma di John Petrucelli (più passano i giorni e più è possibile che l’ex Ulm resti alla Germani). Nella mattinata di oggi, però, si sono aggiunte anche voci riguardanti un interesse di Brescia per Andrea Cinciarini, attualmente fuori dal progetto di Reggio Emilia, che andrebbe a ricoprire il ruolo di vice-play.
Cosa cambierebbe nello scacchiere della Germani. A lanciare questa notizia nella mattinata odierna è stato Orazio Cauchi della redazione di Basket News. Il playmaker ex Olimpia, nel caso in cui effettivamente approdasse alla Germani, occuperebbe il ruolo di “backup” del playmaker USA titolare che Brescia cercherà nelle prossime settimane. Cournooh, in questo scenario, verrebbe spostato nello slot di guardia e darebbe il cambio a Della Valle, riducendo sensibilmente le possibilità di rivedere alla Germani C.J. Massinburg.
Nel ruolo di ala piccola si aspetta una risposta da John Petrucelli e in caso di permanenza la sua riserva sarebbe un giocatore straniero, rispettando dunque la formula del 5+5. Il quinto italiano sarebbe Nicola Akele, che ricoprirà ancora il ruolo di vice-Gabriel. Così si completerebbe il reparto italiani, con undicesimo e dodicesimo giocatore che dovrebbero essere due “under” e Tommaso Laquintana e Christian Burns in uscita (Sportando lancia l’ipotesi Scafati per l’italoamericano). A dare il cambio al nuovo acquisto Miro Bilan sotto le plance, infine, ci sarà uno tra Tai Odiase e Mike Cobbins con il secondo favorito.