PETRUCELLI NON DA’ RISPOSTE, GERMANI A UN PASSO DA BURNELL

Nell’ultima stagione era a Brindisi, l’anno prima a Sassari con Bilan: fu decisivo nel quarto di finale playoff vinto dai sardi con la Leonessa

Brescia. La Germani Pallacanestro Brescia aveva chiesto a John Petrucelli di dare una risposta a breve sulla proposta che gli è stata fatta pervenire, con ingaggio aumentato, per restare in biancoblù: è passata un’altra settimana e l’ex Ulm, convinto che a breve gli arrivi una proposta da una squadra di Eurolaga, non ha ancora sciolto i dubbi.

Ecco quindi che Mauro Ferrari, in accordo con De Benedetto e Magro, ha deciso di rompere gli indugi e ha fatto un’offerta importante a Jason Burnell, che nel giro di poche ore potrebbe dare l’ok per trasferirsi alla Germani dove occuperebbe appunto il ruolo di Petrucelli. Burnell nell’ultima stagione ha giocato con l’Happy Casa Brindisi (medie di 10 punti in 29.1 minuti, 5.6 rimbalzi, il 53% da 2, il 38% da 3 e il 78.6% ai liberi).

Due campionati fa indossava la maglia del Banco di Sardegna Sassari ed era compagno di Miro Bilan, primo acquisto estivo della Germani, ed i tifosi di Brescia se lo ricordano bene perchè fu decisivo nel quarto di finale playoff vinto dai sardi. Le medie di Jason Burnell a Sassari nel 2021-22 furono, tra stagione e playoff: 9 punti in 24′ con 4.8 rimbalzi.