LEGA BASKET: “RICEVUTA LA CANDIDATURA DI BRESCIA PER LA SUPERCOPPA, MA CONTINUIAMO AD ESPLORARE L’ESTERO”

Campionato di serie A al via l’1 ottobre, Coppa Italia dal 14 al 18 febbraio, finale scudetto sulle cinque partite

Bologna. Si è tenuta a Bologna l’Assemblea della Lega Basket Serie A in video call, confermato la nostra anticipazione relativa alla candidatura di Brescia con il PalaLeonessa per la Supercoppa di fine settembre, ma per ora la Lega preferisce continuare a cercare alternative all’estero dove poter monetizzare. Questo il comunicato ufficiale:

“È stato definito il planning della prossima stagione 2023-24 che sarà aperta dalla Frecciarossa Supercoppa in programma sabato 23 e domenica 24 settembre. In merito alla sede di questo Evento, la LBA ha ricevuto la candidatura di Brescia ad ospitare la edizione 2023. Al contempo continuerà ad approfondire la proposta di disputare la Supercoppa all’estero per definirla nei tempi necessari già in vista della edizione 2024.

L’inizio della regular season della Serie A UnipolSai è previsto per domenica 1° ottobre con chiusura della regular season il 5 maggio 2024.

La Frecciarossa Final Eight di Coppa Italia (Brescia detentrice del trofeo, ndr) si disputerà dal 14 al 18 febbraio 2024 mentre per quanto riguarda i play off l’Assemblea ha deliberato che, come già i quarti e le semifinali, anche la serie di finale della stagione 2023-24 si disputi al meglio delle 5 gare.

Questo anche accogliendo le richieste delle componenti del movimento cestistico che si sono espresse in questi giorni sulla necessità di ridurre il numero di partite necessarie per assegnare lo scudetto”.