L’ex playmaker della Germani confessa i suoi sentimenti a Bresciacanestro.com nel momento dell’addio: “Sono triste, ma orgoglioso di quanto fatto”
Brescia. Nel giro dell’ufficializzazione del suo addio alla Germani Pallacanestro Brescia, Tommaso Laquintana ha rilasciato un’intervista a Bresciacanestro.com durante la solita vacanza estiva che si sta godendo in Sicilia insieme all’amico-fratello maggiore Gianluca Basile.
Tommaso, che sensazioni ci sono dentro di te nel momento del distacco considerando che difficilmente tornerai una terza volta?
“La tristezza c’è, però c’è anche tanto orgoglio di aver vissuto 4 anni insieme (non consecutivi, ndr), ricchi di tante soddisfazioni e bellissimi ricordi”.
Quali partite terrai sempre nel tuo cuore?
“Quella dell’anno scorso a Brindisi dove feci una grande gara di fronte a tanti miei amici e parenti giunti da Monopoli, quella di quest’anno contro Trieste in casa e ovviamente la finale di coppa Italia di Torino”.
Tra dirigenti, allenatori e compagni di squadra, chi ti ha dato di più nel periodo bresciano?
“Porterò tutti sempre nel mio cuore. Senza alcuna distinzione”.
Cosa ti senti di dire ai tifosi e in particolare al fans club che ti è stato dedicato a Brescia?
“Le mie sono parole di ringraziamento per avermi fatto sentire in tutti i 4 anni come fossi a casa”.
Dove ti vedi la prossima stagione? Sei disposto anche a scendere in A2 per giocare un po’ di più?
“Si vedrà, ma il desiderio è quello di rimanere a giocare nel massimo campionato anche perchè mi piacerebbe tornare al PalaLeonessa e salutare tanti amici”.