UFFICIALE: CHRISTIAN BURNS A CANTÙ CON UN BIENNALE

Dopo quattro stagioni con la Germani è entrato nel club dei centenari per presenze

Cantù. L’acqua San Bernardo Cantù ha ufficializzato il ritorno di Christian Burns, in uscita dalla Germani Pallacanestro Brescia. Per l’ala-pivot un contratto che lo legherà al club brianzolo per due anni.

Il primo commento, che si legge dal sito del club, è del gm Sandro Santoro: “Christian Burns è una vecchia conoscenza per me personalmente e per Cantù. Posso dire che il nostro incontro risale al 2012 quando arrivò in Italia per vestire la maglia della Sutor Montegranaro. Successivamente abbiamo condiviso l’esperienza a Brescia, in due momenti differenti, ed è per questo che siamo rimasti molto legati al di là delle nostre professioni. Con lui ci assicuriamo le prestazioni di un giocatore importante con caratteristiche fisiche di grande impatto e con un’esperienza pluriennale. Il fatto che sia di formazione italiana rende la costruzione del nostro roster interessante e competitiva. Devo rivolgere un ringraziamento alla società per questo acquisto che, in questo particolare momento, non deve essere considerato affatto scontato, ma un ulteriore atto di fede che sono certo sarà contagioso per i nostri sponsor, per tutti i nostri tifosi e appassionati”.

Ecco le parole del giocatore: “Non potrei essere più entusiasta di aiutare Cantù a raggiungere i suoi obiettivi. Sono onorato di far parte di qualcosa di così speciale e sono felice di tornare in una città e in una società dove ho giocato una delle migliori pallacanestro della mia vita”.

Burns, che compirà 38 anni il 4 settembre, lascia Brescia dopo 4 stagioni (non consecutive) per un totale di 107 partite, 851 punti, 548 rimbalzi, 79 assist, .