UFFICIALE: ANCHE GABRIEL CON LA GERMANI 2023-24

Buone medie e leadership indiscutibile l’hanno fatto diventare un imprescindibile. E’ in ballottaggio per la fascia di capitano con Della Valle

Brescia. Con un post sui propri social, la Germani Pallacanestro Brescia ha ufficializzato la permanenza di Kenny Gabriel in biancoblù anche per la prossima stagione. In realtà era stato già Mauro Ferrari a dare la notizia quando fu ospite il 4 luglio alla trasmissione di Cristiano Tognoli “Basket Time 2.0” dopo che KG era stato tentato da una mega offerta arrivata dal Giappone. Era bastata però una chiacchierata per rimettere tutto al proprio posto. E oggi ecco anche l’ufficializzazione.

Per Gabriel, che è in ballottaggio per la fascia di capitano con Della Valle, sarà la terza stagione con la maglia della Germani. Trentaquattro anni compiuti il 3 luglio, Kenny (due scudetti vinti in Grecia con il Panathinaikos e uno in Turchia con il Pinar prima di approdare a Brescia) nella stagione scorsa ha fatto registrare medie di 10.2 punti, 6.4 rimbalzi e 1.3 assist. Nell’annata precedente, la sua prima alla Germani, senza l’Eurocup aveva viaggiato a 8.7, 5.8 e 1.4.

Il suo rendimento e la leadership all’interno dello spogliatoio l’hanno fatto diventare un punto di riferimento imprescindibile per la squadra allenata da Alessandro Magro.

A questo punto per il nuovo roster manca solo l’ufficialità di Petrucelli (che è comunque sotto contratto e non può più esercitare l’uscita) e il playmaker Usa.

IL ROSTER DELLA GERMANI 2023-24

Playmaker:

Usa, Cournooh

Guardie:

Della Valle, Massinburg

Ali piccole:

Petrucelli, Burnell

Ali grandi:

Gabriel, Akele

Pivot:

Bilan, Cobbins