SEMAJ CHRISTON: LO SPETTACOLO E’ SERVITO!

Ecco cosa può dare alla Germani il vice Mvp della scorsa stagione. E sui social scrive a un tifoso, che indica ora il quarto posto come obiettivo: “Puntiamo al primo”

Brescia. Uno più “giusto” di noi diceva: “Chiedete e vi sarà dato”; non pensavamo che il coup de théatre potesse sorprenderci a dare refrigerio a quest’estate così calda sul mercato! E così, nel bel mezzo di un tranquillo 3 Agosto in cui l’Olimpia Milano sigla la sua stella Mirotic, la Pallacanestro Brescia lancia il proprio fuoco d’artificio e regala al suo pubblico un inaspettato quanto auspicatissimo signor playmaker. Semaj Christon, citato (meglio: espressamente chiesto) durante l’ultima trasmissione della stagione di BASKETTIME 2.0, in cui ospite era proprio Mauro Ferrari, è clamorosamente e piacevolmente un giocatore biancoblù.

Statistiche a parte (eletto secondo MVP della scorsa stagione LBA) di lui si è notata, da avversario, la classe, il talento, la visione di gioco e le giocate veloci. S.C. ha tutti i numeri per essere la poesia e la fantasia della Germani targata 2023-2024 e non vediamo l’ora di vederlo all’opera nel sistema di coach Magro. Sarà la miccia che innescherà il contropiede, permetterà di sfruttare al meglio un centro come Miro Bilan; grazie anche ad un buonissimo tiro dalla lunga oltre che alle penetrazioni fulminanti, potrà sollevare anche Amedeo Della Valle dal fiato sul collo dei difensori consentendogli di avere tiri più aperti e magari ritrovando il suo “gemello diverso” come ai tempi di Mitrou-Long. Difensivamente vedremo Christon infastidire anche i lunghi (nella nostra foto sotto è alle prese con Michael Cobbins nell’ultima sfida vinta dalla Germani a Tortona). Insomma ci sarà ottima musica in campo a Brescia ! E lui stesso è già carico dato che ha risposto così a un tifoso che sui social della Pallacanestro Brescia, dove è stato annunciato l’arrivo dell’ex Tortona, parlava di quarto posto come obiettivo stagionale: “First place”. Semaj punta al primo… Infine una curiosità: è la seconda volta che Christon in carriera “sostituisce” Troy Caupain nella squadra in cui viene firmato, era infatti già successo ad Ulm nell’estate del 2021.

Ancora un grazie va espresso alla società nella persona di Mauro Ferrari che con questo acquisto ha elevato ulteriormente il livello della squadra e, ci consentirete, ha permesso che si realizzasse anche un nostro desiderio!