E’ morto Faustino Ferrari, presidente di Germani Spa, padre di Mauro e colonna fondamentale negli ultimi sette anni in cui il basket a Brescia ha avuto un’eccezionale impulso
San Zeno. La Germani Pallacanestro Brescia piange la morte di Faustino Ferrari, che avrebbe compiuto 85 anni tra un mese, presidente di Germani Spa e padre di Mauro, azionista di maggioranza del club biancoblù. Imprenditore illuminato, ha avuto un ruolo di primissimo piano nella crescita del basket a Brescia prima legando il nome della sua azienda alla squadra cittadina e poi assumendone la proprietà. Veniva raramente al palasport, ma non si perdeva una partita della sua Germani. La città di Brescia perde un grande uomo, appassionato di sport come pochi ne esistono purtroppo in una provincia che avrebbe risorse illimitate per poter eccellere anche in altre discipline così come sta riuscendo a fare nel basket. La redazione di Bresciacanestro.com porge alla famiglia Ferrari le più sentite condoglianze e dice grazie a Faustino per tutto quanto ha fatto nel portare la pallacanestro bresciana a un livello di eccellenza.
Questo il comunicato ufficiale del club biancoblù.
“Pallacanestro Brescia a voce del Presidente Graziella Bragaglio, comunica, con dolore straziante, l’avvenuta scomparsa del Presidente di Germani S.p.A., Padre di Mauro, Faustino Ferrari. È stato un mese dove Faustino ha espresso sino agli ultimi istanti il significato della vita, la forza nel resistere al destino avverso come sfida quotidiana, così come nello sport.
Viene a mancare una figura fondamentale di un progetto e di un percorso iniziato per sua estrema volontà nel 2015, e da lui sempre sostenuto, e rafforzato. Ci stringiamo a Mauro ed a tutta la sua famiglia in questo momento difficile, ma consapevoli che noi, i nostri sostenitori, i nostri sponsor e tutta la tifoseria saranno parte attiva al fine di ricordare e ringraziare per l’impegno e gli sforzi profusi, iniziando dal trofeo che giocheremo sabato 26 agosto in memoria di Roberto.
Grazie Faustino”.