CAVINA: “MI E’ PIACIUTA LA MENTALITA’ VINCENTE, MA TROPPI ERRORI IN DIFESA”

L’allenatore della Vanoli Cremona commenta la vittoria dei suoi al Memorial Ferrari, ma si sofferma anche su quello che a suo dire non è andato

Brescia. Il primo a presentarsi in sala stampa è Demis Cavina, coach della Vanoli Cremona che si è aggiudicata il VII Trofeo Ferrari; queste le sue parole “Abbiamo fatto bene, mi sono piaciuti l’atteggiamento e la mentalità vincente della squadra, ci sono molte cose da sistemare e su cui lavorare, stasera mi interessano soprattutto gli errori. Sono soddisfatto, perché ho visto una squadra che ha provato a giocare insieme”.

Coach, la squadra dà l’idea di avere un certo carattere e anche i nuovi innesti stanno dimostrando ciò che si è sentito dire di loro, è d’accordo?

“Assolutamente sì. Senza usare iperboli, ma anche i nuovi hanno le caratteristiche che abbiamo fortemente ricercato e confermato anche con il gruppo dell’anno scorso”.

Bone è l’MPV di serata, sembra proprio un giocatore che cerca già di gestire e dettare i tempi…

“Francamente dovrei citare tutti i miei giocatori, mi è piaciuto molto lo spirito con cui i reduci hanno giocato nella fase centrale e i nuovi quando poi la partita si è fatta. Bravi tutti”.

Ora quali sono i primi obiettivi?

“Il primo è prendere fresco (ride). Ci sono tantissime cose da fare a partire dalla fase difensiva che dobbiamo assolutamente migliorare e ci lavoreremo molto. Abbiamo sbagliato tanto in difesa”.