Amedeo dopo la vittoria su Cremona: “Da capitano il mio compito adesso è anche quello di spronare i compagni quando le cose vanno male come è successo nel match odierno”
Genova. A fine partita, Amedeo Della Valle concede due battute a RBMFTV, canale Youtube ideato e gestito da un gruppo di genitori volontari che si occupa soprattutto di mettere in risalto il basket giovanile e segue le minors genovesi, ma che stasera ha proposto una bella diretta dal campo dell’amichevole che si è svolta in occasione del primo B24 Trophy e che ha visto la Germani vincente per due lunghezze nell’ultimo minuto di gioco contro la Vanoli Cremona.
Amedeo ci dai un ricordo di te quando ai tuoi esordi da cestista?
“Ricordo che mio padre mi accompagnava sempre ad allenamenti e partite. Ho fatto tanti viaggi insieme a lui”.
Che obiettivi si pone la Germani Brescia quest’anno considerato che siete i detentori della Coppa Italia?
“Innanzitutto abbiamo la Supercoppa da giocare che ci dà la possibilità subito di provare ad alzare un trofeo. La concorrenza sarà agguerrita, ma noi ci proveremo. Questo è il nostro primo obiettivo assoluto poi si vedrà durante la stagione”.
Quali sono gli obiettivi di Amedeo della Valle?
“Questa è la mia prima stagione da capitano per cui è un riaggiustamento anche per me. Cercherò di dare una mano ai miei compagni sul campo quando le cose non andranno troppo bene come oggi che non siamo partiti troppo bene e ho cercato di spronare il gruppo a metterci più energie e trascinare tutti”.