PORTO E TANFOGLIO: “LE NOSTRE EMOZIONI CON LA PRIMA SQUADRA”

Dopo il match con Cremona hanno parlato anche i due giovani della Germani

Genova. Nel post partita RBMFTV ha raccolto anche le dichiarazioni dei giovani Matteo Porto e Nicholas Tanfoglio.

Essendo noi genitori di vostri coetanei praticamente, ci farebbe piacere sapere cosa pensano due ragazzi giovani come voi nel far parte di un roster così importante di serie A. Nicholas da quanto giochi in prima squadra?

“Ho iniziato a fare la preparazione con la prima squadra l’anno scorso, sono un playmaker e sì, sono alto 180 cm”.

Cosa ne pensi del pubblico di stasera?

“Sono stati molto accoglienti e ci hanno sostenuti parecchio, soprattutto noi più giovani. C’erano anche molti tifosi dei nostri a quanto pare e ci hanno sicuramente aiutato con il loro tifo”.

Matteo Porto vieni da Roma, tu sei classe 2005, guardia, e sei alla prima esperienza in seria A. Dopo la trafila che avete fatto in tutte le giovanili e nelle minors, come è stato il passaggio nella prima squadra di una serie A e il rapport con i senior?

“All’inizio è difficile, ma poi ci si ambienta e diventa una bellissima esperienza. Si conosco sempre più i senior e loro conoscono noi e ci aiutano. E’ molto bello condividere la nostra avventura con i giocatori esperti”.

Nicholas, tu al secondo anno. Cosa pensi dei senior della massima serie?

“Per quel che mi riguarda ovviamente sono molto più grossi, c’è molta più fisicità”

Riuscite a conciliare l‘impegno a questo livello con lo studio?

M.P.: “Fortunatamente sì, frequentiamo una scuola che ci permette di studiare e giocare allo stesso tempo, ci viene incontro coi tempi”.