PAGELLE E GIUDIZI: CHRISTON FA TUTTO E DI PIÙ, SPLENDONO TANFOGLIO E AKELE, GABRIEL TRIPLISTA, MASSINBURG PULITO

Bilan si fa sentire seppure un po’ stanco, Burnell l’uomo della fuga, Della Valle una sentenza, Petrucelli un mastino

Christon 8.5

Assist (6) e punti (12). Il feeling con Bilan è già alto. Abituiamoci alla zingarata sotto canestro, che finisce con un consegnato per il pivot croato e due punti facili. L’ex Tortona ha classe cristallina e se non trova un compagno libero, ha tante soluzioni per mettersi in proprio e colpire. Si applica anche in difesa per limitare Weber.

Gabriel 8

In una serata non così prolifica per Brescia dai 6.75 (8/20), mette tre triple e lavora forte a rimbalzo (5 carambole). Gioca in scioltezza, come i campioni.

Bilan 7.5

Negli occhi restano due errori clamorosi da sotto, giustificabili con un po’ di stanchezza che è normale sia stata accumulata dal gigante croato durante una preparazione pesante per chi è alto 213 cm. Ma ancora una volta sono nettamente di più le voci positive (e infatti per il resto fa 5/5), anche se in difesa qualcosina concede. Quattro palle perse.

Burnell 7

Unico a non andare in doppia cifra (oltre a Tonelli e Porto, che giocano 2’ e 6’), ma si fa sentire nel momento in cui la Germani scappa via come dimostra il plus-minus di +20.

Massinburg 8

Anche i suoi punti sono decisivi per la fuga nel secondo quarto. Sbaglia solo un tiro dal campo sui 6 tentati, prende una bomba e la segna. Pulito.

Tanfoglio 8.5

Meravigliosa prestazione del golden boy diventato maggiorenne solo il 21 luglio. Perfetto da 3 (3/3), firma 2 assist, tiene anche sul piano della fisicità. Molto, molto interessante la sua continua crescita.

Della Valle 8

Anche se in amichevole, per lui giocare contro Reggio Emilia non è mai un incrocio banale. Non segna da 3 nonostante tre tentativi, ma in lunetta (8/8) e in penetrazione (2/2) è una sentenza della Cassazione. Anche uomo assist (4). Prende anche una botta al naso, ma non molla e rientra.

Tonelli ng

Petrucelli 8

Difende come fosse una partita di Eurocup e questo gli dà fiducia anche in attacco. 11 punti e 4 rimbalzi.

Akele 8.5

E’ in uno stato di forma eccellente, come avevamo potuto notare anche nelle precedenti uscite. Segna 12 punti con uno splendente 6/6. Smazza anche 4 assist e recupera 3 palloni. Il ruolo di cinque d’emergenza gli calza sempre più a pennello.

Porto ng

REGGIO EMILIA

Weber 5, Cipolla 5.5, Hervey 5, Galloway 8.5, Smith 6, Uglietti 5.5, Atkins 6.5, Grant 5, Chillo 5.