Il top scorer di serata: “Siamo partiti forte facendoci trascinare dall’energia del pubblico, ora dobbiamo resettare in fretta per provare a battere una grande squadra come Bologna”
Brescia. Nella mixed zone, dopo la conquista della finale della Supercoppa, incrontriamo Amedeo della Valle, protagonista indiscusso con 20 punti con 4 triple, 2 assist e 2 rimbalzi, ma insieme a tutti i suoi compagni di squadra, di quella che è stata una delle più belle gare di sempre della Germani. Ai microfoni riassume quella che è stata una vittoria corale e sicuramente difensiva anche stasera: “E’ una partita vinta bene e soprattutto all’inizio ci siamo fatti trascinare dall’energia del pubblico e scendendo in campo difendendo bene contro una ottima squadra, molto ben allenata che è riuscita a rientrare anche a -13 (da un -25), ma noi siamo riusciti a fare di nuovo le cose facili e questo ci ha aiutati a portare a casa la partita”.
Domani arriva la finale contro Bologna. Avete dei ricordi piacevoli visto che a Torino la vittoria contro Bologna è valsa la Coppa Italia. Sarà una partita diversa?
“Assolutamente, Bologna è una nuova squadra con un nuovo allenatore. Sono una squadra molto forte da come la si è vista vincere contro Milano, che è una squadra che punta alla vittoria dell’Eurolega … Noi dovremo resettare, recuperare le energie dormendo qualche ora e poi scendere in campo e sperare di fare le cose facili, difendere, e fare qualche canestro”.
Come sta andando l’inserimento dei nuovi ?
“Sta andando benissimo, è molto facile perché soprattutto Bilan e Christon sono due giocatori molto esperti quindi ci danno tanto di ciò che non avevamo come la capacità di lettura, la capacità di giocare la palla con un alto quoziente di pericolosità. Jason non ha la stessa esperienza, ma agonisticamente è una furia, un giocatore che non molla mai e ci mette davvero tutta l’energia possibile. Siamo contenti della partita di oggi chiaramente, ma aspettiamo già quella di domani”.
E’ solo la prima partita ma avete dimostrato di avere freschezza, lucidità davvero impressionante per essere la prima uscita...
“Siamo usciti bene, difendendo e correndo. Non penso che abbiamo fatto niente di speciale, abbiamo corso in contropiede dopo avere difeso. Siamo all’ inizio della stagione e queste partite non so fino a quanto si vincano con l’esperienza della squadra e del gruppo, ma sicuramente si vincono facendo le cose facili”.